Prima vittoria della Tecnoteam Albese Volley Como in questo campionato: Soverato va al tappeto
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
22 Ottobre 2023

La prima vittoria della Tecnoteam Albese Volley Como in questo campionato di volley femminile di A2: un 3-1 a Casnate (Palafrancescucci) dopo una gara condotta per due set, poi sfuggita di mano nel terzo (con ritorno di Soverato) e poi chiusa con autorità nel quarto dove le ospiti – per ammissione dello stesso coach – hanno sbagliato tanto. Per la Tecnoteam la prima vittoria della sua terza stagione in A2, Soverato a testa alta per tre set, un pò meno brillante nel quarto dove ha lasciato sfuggire subito le ragazze di casa.

 

Buon pubblico a Casnate per assistere alla sfida, Tecnoteam con quattro in doppia cifra (Zanotto, Longobardi, Meli e Zatkovic): coach Mauto ha dovuto rinunciare – impegnata con la sua Nazionale argentina – a Daniela Bulaich. Ma le compagne l’hanno sostituita alla perfezione, Zanotto in particolare: colpi di qualità, punti, trascinatrice delle compagne più giovani. Un vero leader.
Soverato ha avuto punti da Jurdza e Okenwa anche se quest’ultima è poi calata alla distanza. Bene anche Babazeni nel terzo set dove ha chiuso a muro molti punti. Non è bastato a Guidetti per portare a casa un risultato positivo

 

Carlotta Zanotto, tra le migliori della Tecnoteam:”Vittoria importante per noi, mi sono divertita a giocare. E’ stata una bella prova di squadra. Tre punti fondamentali per noi, abbiamo giocato tutte assieme. Ci siamo aiutate e si è sentito questa cosa. Siamo state brave nel quarto set a rientrare dopo aver perso il terzo”.

 

Ettore Guidetti (coach Soverato):”Peccato per noi, nei primi set abbiamo lasciato troppi punti. Loro brave ad approfittare. Albese ha dominato il secondo anche se siamo andate ai vantaggi. Non abbiamo sfruttato occasioni. Terzo set bene si, ultimo con partenza incomprensibile e poi tutto in salita. Bisogna lavorare meglio e di più da adesso in poi. Ultimo set troppi errori delle ragazze”.

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – VOLLEY SOVERATO 3-1 (PARZIALI 25-20 28-26 22-25 25-10)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 20, Veneriano 9, Zatkovic 13, Zanotto 18, Meli 10, Nicolini 3, Fiori (L), Brandi, Patasce. Non entrate: Radice, Annoni, Bernasconi. All. Chiappafreddo.
VOLLEY SOVERATO: Frangipane 8, Guzin 8, Orlandi 2, Jurdza 12, Barbazeni 9, Okenwa 12, Vittorio (L), Buffo 5, Romanin 2, Zuliani, Coccoli. Non entrate: Tolotti. All. Guidetti.
ARBITRI: Galletti, Mazzara’. NOTE – Durata set: 24′, 34′, 31′, 20′; Tot: 109′. MVP: Fiori.
Top scorers: Longobardi M. (20) Zanotto C. (18) Zatkovic E. (13)
Top servers: Nicolini C. (3) Jurdza A. (2) Veneriano M. (2)
Top blockers: Barbazeni K. (4) Veneriano M. (3) Zatkovic E. (3)
Visualizza sponsor