Serie A2 – I big match a Montecchio, Perugia e Macerata, Busto in vetta solitaria
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2023

Cremona raggiunge le venete e San Giovanni in testa al Girone B. Successi per Messina, Offanengo, Albese, Brescia

Difficilmente si poteva chiedere di più alla terza giornata del Campionato di Serie A2, con i tre big match che offriva il calendario terminati tutti al tie-break.

Nel Girone A, dietro una perfetta Futura Giovani Busto Arsizio, 0-3 a domicilio alla Nuvolì AltaFratte Padova con quattro giocatrici in doppia cifra (l’MVP Silva ConceicaoCvetnicRebora Tonello), sale al secondo posto solitario la Città di Messina, che con un netto 3-0 regola la VTB Fcredil Bologna (16 punti di Payne, 18 di Fiore). Al PalaBarton, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia supera al quinto set la Cda Volley Talmassons FVG dopo una partita entusiasmante. Botta e risposta continuo, con le padrone di casa a tentare l’allungo e le ospiti a inseguire e pareggiare sul 2-2 il conto dei set. A piazzare la zampata finale le umbre, guidate da una grandissima Traballi da 25 punti. Successi importanti anche per la Valsabbina Millenium Brescia in casa della Sirdeco Volley Pescara e per la Tecnoteam Albese Volley Como, che muove la classifica battendo 3-1 la Volley Soverato.

Nel Girone B tre squadre al primo posto dopo i risultati della domenica. L‘Ipag S.lle Ramonda Montecchio vince il big match contro l’Omag-MT San Giovanni in M.no al tie-break e la agguanta in classifica. Da sogno il confronto tra le migliori realizzatrici, con Nardo-Ortolani che combinano per 41 punti così come Mangani (MVP) e Bellia, che alla fine consegnano i due punti alle venete. In vetta anche la CremonaUfficio Esperia Cremona, che espugna il GeoPalace della Volley Hermaea Olbia 0-3. L’altro big match va alla Cbf Balducci Hr Macerata, che ai vantaggi del quinto set, dopo oltre due ore e venti di partita contro la LPM Bam Mondovì, può festeggiare i 29 punti di Bolzonetti nonostante i 32 di una super Decortes. Prima vittoria in campionato invece per la Trasporti Bressan Offanengo, che fa 3-0 nel derby lombardo contro l’Orocash Picco Lecco.

LEGGI TABELLINI E INTERVISTE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor