La Trasporti Pietro Bressan ospita Lecco a caccia della prima vittoria
Autore: Trasporti Bressan Offanengo
20 Ottobre 2023

Un duello classico che si rinnova. Dopo tante battaglie in B1 e le prime schermaglie della scorsa stagione targate serie A, Offanengo e Lecco si ritrovano di fronte nel match di domenica alle 17 al PalaCoim, valido come terza giornata del girone B di A2 femminile. La Trasporti Pietro Bressan cercherà la prima vittoria stagionale, solo accarezzata domenica scorsa a Costa Volpino (2-3) in un match che ha visto il rientro della palleggiatrice Ulrike Bridi. Stesso obiettivo per l’Orocash Picco Lecco, che ha un punto in più (2 contro l’uno cremasco) frutto dei due tie break persi contro Costa Volpino e Montecchio.
“Lecco – commenta coach Giorgio Bolzoni –  è la solita squadra che difende tanto e che è sempre ostica da affrontare, anche perché sa variare molto il gioco grazie alla palleggiatrice Rimoldi. Quest’anno, inoltre, ha dimostrato di essere una formazione molto aggressiva dal punto di vista agonistico. Ovviamente l’avversario lo studiamo e va tenuto in considerazione, ma dobbiamo ragionare più su noi stessi in questo momento. Dobbiamo imparare a non avere i vuoti che abbiamo accusato nel quarto e nel quinto set a Costa Volpino e avere più continuità nel gioco, facendo bene le nostre cose. Cercheremo di mettere in difficoltà in ricezione Lecco per non dargli il vantaggio del gioco vario e rapido”.
L’AVVERSARIO – L’Orocash Picco Lecco è allenata dal confermato coach Gianfranco Milano e in estate ha rinnovato il proprio roster, pur confermando alcune pedine-chiave come la centrale Federica Piacentini e la palleggiatrice Rebecca Rimoldi.  Nel reparto laterale, trovano spazio a rotazione le bande Zojzi (ex Montale) Badalamenti e Salinas (ex Perugia) oltre all’opposta Conti (da Albese), mentre l’altra centrale è Caneva, con Barbagallo libero.
“Affrontiamo – commenta coach Milano – una realtà che conosciamo molto bene. Offanengo è in un momento che deve cercare di far punti e quindi ci aspetterà per far bene. Dal canto nostro, dobbiamo cercare di continuare quel trend positivo che mostriamo ma non fino alla fine. Stiamo lavorando su questo aspetto della continuità e dell’attenzione. Ci aspetta la seconda trasferta consecutiva, abbiamo la voglia di riscatto per centrare la prima vittoria. La strada è giusta e dobbiamo continuare a insistere. Andiamo a Offanengo per fare una bella prestazione”.
CURIOSITA’ – Il match sarà anche una sfida in famiglia tra le gemelle Sassolini (classe 2005): per la prima volta si sfideranno la schiacciatrice Victoria (in forza a Offanengo) e la palleggiatrice Helena, nella rosa di Lecco.
I PRECEDENTI IN SERIE A – Nella scorsa stagione, la prima in serie A per le due formazioni, Offanengo e Lecco si sono affrontate in regular season di A2. In entrambi i casi a sorridere sono state le ragazze di coach Bolzoni, a segno 3-2 in casa all’andata e 3-0 al Bione nel ritorno.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Trasporti Pietro Bressan Offanengo e Orocash Picco Lecco saranno il primo arbitro Marco Pazzaglini e il secondo arbitro Giorgia Adamo.
IL TURNO – Questo il programma della terza giornata d’andata del girone B di serie A2 femminile (domenica ore 17 salvo variazioni indicate).
Narconon Melendugno-Cbl Costa Volpino (sabato ore 16)
Cbf Balducci Hr Macerata-Lpm Bam Mondovì
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio-Omag-Mt San Giovanni in Marignano
Hermaea Olbia-CremonaUfficio Esperia Cremona
Trasporti Pietro Bressan Offanengo-Orocash Picco Lecco.
LA CLASSIFICA – Omag-Mt San Giovanni in Marignano 6, Lpm Bam Mondovì, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 5, Cbl Costa Volpino, CremonaUfficio Esperia Cremona 4, Cbf Balducci Hr Macerata, Orocash Picco Lecco 2, Trasporti Pietro Bressan Offanengo, Hermaea Olbia 1, Narconon Melendugno 0.
COPERTURA MEDIA DEL MATCH – Il match tra Trasporti Pietro Bressan Offanengo e Orocash Picco Lecco, al pari di tutti i match di A2 femminile, sarà trasmesso in diretta in chiaro sulla piattaforma Volleyballworld.tv. Sarà necessaria la sola registrazione gratuita per visionare tutti i match da qualsiasi device.

Nella foto, il gruppo della Trasporti Pietro Bressan Offanengo
Visualizza sponsor