MEGABOX, A CUNEO PER CONTINUARE A CRESCERE
Autore: Megabox Vallefoglia
19 Ottobre 2023

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna in campo sabato 21 ottobre alle 20.30 a Cuneo contro le padrone di casa dell’Honda Olivero S. Bernardo nell’incontro valido per la terza giornata del campionato femminile di serie A1. La Megabox è al quinto posto in classifica con 4 punti, e domenica scorsa ha conquistato un’importante vittoria in quattro set sul campo del Volley Bergamo 1991; quanto a Cuneo, segue le tigri a due lunghezze, dopo aver vinto al tie-break a Pinerolo alla prima giornata ed essere stata superata in casa dalla Prosecco Doc Conegliano la scorsa domenica.

 

L’incontro Honda Olivero S. Bernardo Cuneo-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia sarà trasmesso in diretta in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13 DTT) trasmetterà la differita martedì 24 ottobre alle 22.

 

Per Andrea Pistola e Domenico Petruzzelli, se non si tratta di un derby, ci manca poco: hanno passato nella città piemontese undici anni in due (cinque Pistola e sei Petruzzelli). Sono ex di Cuneo anche Degradi, Mancini, Cecconello e Giovannini.  Tra le cuneesi ci sono due ex-Megabox: la palleggiatrice Francesca Scola, a Vallefoglia nella prima stagione di A1, ma subito bloccata da un infortunio, nonché  Federica Ferrario, a Vallefoglia nel campionato di B1 2019/20. In provincia hanno giocato anche Noemi Signorile, palleggiatrice titolare alla Scavolini Pesaro in A1 nel 2012/13 con Andrea Pistola, e l’opposto classe 2003 Anna Adelusi, la cui famiglia risiede a Montecchio.

Vecchie conoscenze a parte, Cuneo ha diverse frecce al proprio arco: la solida coppia di centrali composta dalla francese Amandha Sylves (arrivata dal Bisonte Firenze) e dalla confermata americana Anna Hall, quest’anno affiancate dall’ex-Balducci Macerata Beatrice Molinaro; la schiacciatrice tedesca ex-Roma e Busto Arsizio Lena Stigrot; l’altra schiacciatrice Anna Haak, svedese, sorella maggiore della più celebre Isabelle, in forza a Conegliano; il libero Serena Scognamillo, che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in A1 con Brescia. Completano l’organico guidato da Massimo Bellano l’altro opposto Terry Enweonwu, le schiacciatrici Madison Kubik e Alice Tanase e la centrale Saly Thior.

 

Così il d.s. biancoverde Alessio Simone: “Cuneo è una squadra ben costruita e bene allenata, con un mix di giocatrici interessanti. Signorile è un palleggiatore esperto, Stigrot una schiacciatrice di livello internazionale, inoltre hanno due ottimi centrali come Sylves e Hall e due opposti molto potenti: sino a qui ha giocato titolare Adelusi, domenica vedremo. Sarà un’avversaria da prendere con le pinze, sarà necessaria una grande attenzione. Da parte nostra, dobbiamo far vedere se siamo la squadra della partita casalinga con Roma oppure quella che ha vinto a Bergamo la scorsa settimana. Stiamo crescendo, le ragazze e lo staff tecnico stanno lavorando duramente in palestra”.

Visualizza sponsor