Serie A1 – Troppa Conegliano per Cuneo: 0-3 con 17 ace e 17 punti dell’MVP Isabelle Haak
Autore: Lega Volley Femminile
14 Ottobre 2023

Le ragazze di coach Bellano reggono solo nel primo set, poi la precisione al servizio delle pantere scava il solco

Nessuna sorpresa nel primo anticipo della seconda giornata del Campionato di Serie A1. La Prosecco Doc Imoco Conegliano di coach Santarelli piega con un rotondo 0-3 le padrone di casa della Honda Olivero S.Bernardo Cuneo, confermando il primo posto in classifica in attesa delle altre partite.

Una gara in bilico solo nel primo set, dove a cominciare meglio sono proprio le giocatrici di coach Bellano, anche in vantaggio ad inizio frazione. Poi, pur senza l’indisponibile Sarah Fahr, le pantere sono uscite alla distanza, vincendo il parziale 20-25 e ingranando la sesta nei restanti giochi, chiusi senza alcuna difficoltà (12-25 e 14-25). Merito di una schiacciante superiorità dai nove metri, con ben 17 ace di squadra, di cui 5 dell’MVP e top scorer Isabelle Haak (17 punti), 4 dell’ottima Squarcini (11) e 3 di Plummer (13). Solo il 4% di efficienza difensiva per le gatte, che hanno pagato le imprecisioni in seconda linea con una non brillante prova in attacco: nessuna atleta in doppia cifra e la sola Anna Haak a tentare di avvicinarsi alla sorella con 9 punti.

A chiudere il sabato della Lega Volley Femminile l’altro anticipo che vedrà l’una contro l’altra l’Itas Trentino e l’Allianz Vero Volley Milano: fischio d’inizio alle ore 20.30 in diretta su Volleyball TV.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE INTERVISTE DELLE PROTAGONISTE

Visualizza sponsor