Itas Trentino, sabato sera un esordio interno da urlo con Milano
Autore: Itas Trentino
13 Ottobre 2023

Da un big match all’altro. Dopo aver rotto il ghiaccio facendo visita nella prima giornata di campionato all’Imoco Conegliano, l’Itas Trentino sarà attesa da un’altra sfida tanto complicata quanto affascinante. Per lo storico esordio di fronte ai propri tifosi, nel weekend caratterizzato dal Festival dello Sport in programma da giovedì a domenica a Trento, le gialloblù di coach Sinibaldi ospiteranno infatti sabato alle 20.30 a ilT quotidiano Arena l’Allianz Vero Volley Milano, finalista scudetto lo scorso anno e tra le principali realtà del panorama nazionale. Il fischio d’inizio del match, valido per la seconda giornata d’andata di Regular Season, è previsto per sabato alle ore 20.30, con diretta live sulla piattaforma Volleyball World Tv.
QUI ITAS TRENTINO In settimana la squadra ha lavorato senza intoppi di natura fisica agli ordini di coach Sinibaldi e del suo staff. Angelina, Zago e Olivotto, assenti nella prima giornata di campionato, sono sulla via della completa guarigione e potrebbero tornare a disposizione già per la sfida di sabato sera.
“Milano è un’altra squadra, al pari di Conegliano, che non necessita di alcuna presentazione e che rispetto alla scorsa stagione si è ulteriormente rinforzata, non solo riportando in Italia Paola Egonu ma andando ad impreziosire ulteriormente il suo parco schiacciatrici con altre atlete di livello internazionale – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Marco Sinibaldi – . In settimana ho chiesto alle ragazze di ripartire dalle cose migliori mostrate con l’Imoco e, soprattutto, di affrontare la gara con uno spirito positivo e con la tranquillità di chi ha poco o nulla da perdere e può concedersi di giocare con piglio sbarazzino”.
GLI AVVERSARI Finalista scudetto nelle ultime due stagioni, l’Allianz Vero Volley Milano è stata la grande regina del mercato estivo, avendo riportato in Italia la stella azzurra Paola Egonu. Il suo non è l’unico innesto di spessore operato dal club lombardo, che si è rinforzato in posto 4 con gli arrivi di Cazaute, Bajema e Daalderop e al centro con il ritorno in Italia della belga Heyrman. Nella rosa troviamo anche due vecchie conoscenze del volley trentino: la centrale altoatesina Raphaela Folie è cresciuta tra le fila della Trentino Rosa, stessa società nella quale è transitata alcune stagioni fa anche Sonia Candi.
PRECEDENTI E CURIOSITÀ Tra le due società non esistono precedenti in gare ufficiali. Non sono presenti ex all’interno dei due roster.
GLI ARBITRI L’incontro de ilT quotidiano Arena di Trento sarà diretto da Giuseppe Curto e Andrea Pozzato.
INTERNET E TV La gara tra Itas Trentino e Allianz Vero Volley Milano si potrà seguire in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World Tv (https://it.volleyballworld.com/volleyball-tv-it), che trasmetterà tutte le gare di Serie A1 femminile (Sky e Rai, inoltre, trasmetteranno una partita ciascuno in ogni turno di campionato). Su internet gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Femminile Serie A (www.legavolleyfemminile.it). Nel corso del match saranno sempre attivi i Social Network gialloblù (www.trentinovolley.it/facebookwww.instagram.com/trentinovolleywomen/ e www.trentinovolley.it/twitter). Il match inoltre verrà trasmesso in differita integrale mercoledì 18 ottobre alle 14.30 su RTTR, tv partner di Trentino Volley.
BIGLIETTERIA È possibile acquistare i biglietti in qualsiasi momento su internet, cliccando www.vivaticket.com/it/ticket/itas-trentino-milano-a1-femminile/219761. I tagliandi saranno disponibili anche sabato presso le casse del ilT quotidiano Arena, attive a partire dalle ore 19.30 (stesso momento in cui verranno aperti anche gli ingressi del palazzetto).

Visualizza sponsor