ECCO LA MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO 2023/2024
Autore: Megabox Vallefoglia
5 Ottobre 2023

La Caserma “Aldo Del Monte” di Pesaro ha ospitato la presentazione alla città, alle autorità e alla stampa della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che disputerà il campionato nazionale di serie A1 di pallavolo femminile. La squadra biancoverde da quest’anno gioca a Pesaro, al ribattezzato PalaMegabox (l’ex Padiglione D del Quartiere fieristico di Campanara), ed esordirà domenica 8 ottobre alle 17 contro la Roma Volley Club. Abbonamenti e biglietti per la partita di domenica 8 sono in vendita suwww.liveticket/megabox, nel negozio Prodi Sport (largo Ascoli Piceno 5-7) e in biglietteria: venerdì dalle 17.30 alle 19.00 e sabato dalle 16.00 alle 17.30 al PalaDionigi e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15 in poi al PalaMegabox.

Il Colonnello Antonio Di Leonardo, Comandante del 28o Reggimento “Pavia” che ha sede nella Caserma, ha dato il benvenuto a tutti i presenti: “Questa è un’occasione per confermare lo stretto legame che unisce l’Esercito con il 28° Reggimento, al territorio pesarese. Un rapporto che si basa non solo sul supporto alla popolazione nei momenti di difficoltà, ma anche di collaborazione con la cittadinanza nell’interesse generale della comunità. Un interesse che si declina e si esprime attraverso le eccellenze del territorio, lo sport ed i valori etici che condividiamo. La Megabox Volley è senza dubbio un’eccellenza. Per questo siamo onorati di accogliere qui nell’auditorium del 28° reggimento questo bellissimo evento”.

Nel suo messaggio, il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha dichiarato: “Il ritorno del grande volley a Pesaro è motivo d’orgoglio, soprattutto perché avviene in un periodo molto importante per la città, l’anno della Capitale Italiana della Cultura 2024. Siamo Città dello Sport e abbiamo una forte tradizione pallavolistica alle spalle, che oltre ad essere una disciplina molto praticata e seguita,  ha portato in alto, negli anni, i colori pesaresi in ambito nazionale e internazionale, alimentando una valenza sociale ed educativa, con i suoi valori di lealtà, fair play e spirito di squadra. Un grande in bocca al lupo per questa nuova stagione!”.

Questo il messaggio inviato dal Presidente della Lega Pallavolo Femminile di Serie A Mauro Fabris: “Vallefoglia è ormai una solida realtà, pur se tra le più giovani che si sono affacciate nel massimo campionato nazionale. Mi complimento per il progetto importante portato avanti dal Presidente Angeli, che ha investito molto anche quest’anno sul mercato e, dopo aver sfiorato i play-off l’anno scorso, punta a dare ai tifosi ancora maggiori soddisfazioni. Mi auguro che essi rispondano con entusiasmo alla scelta della società di venire a giocare a Pesaro, una realtà storica della pallavolo femminile italiana, in un impianto che è un tempio del nostro sport”.

Così Ivano Angeli, presidente della Megabox Ondulati del Savio: “Quando abbiamo deciso di venire a Pesaro il nostro obiettivo era ribadire comunque la nostra volontà di essere la squadra del territorio: la coincidenza con l’anno di Capitale italiana della cultura, che interessa e coinvolge tutti i comuni della Provincia, ha creato una perfetta sintonia con il nostro progetto sportivo. Siamo nati a Vallefoglia, abbiamo passato due anni bellissimi ad Urbino ed ora, per il motivo che ho spiegato, siamo a Pesaro. Spero che chi ci segue sin dalla stagione in B1 venga al PalaMegabox a fare il tifo per noi: vi aspettiamo tutti, da ogni Comune della Provincia. Puntiamo a fare un passettino in più, dopo due noni posti vorremmo qualificarci ai play-off”.

Ultimo intervento quello della capitana della squadra, la schiacciatrice Tatiana Kosheleva: “Quest’anno ho assistito a diversi concerti, è stata la prima esperienza nella mia vita in cui ho guardato i miei artisti preferiti dall’esterno. Ed ecco cosa ho capito: per tutta la vita, noi giocatori di pallavolo ci esibiamo sul nostro palco, nella nostra arena di pallavolo, e a volte non sospettiamo nemmeno cosa stia accadendo sugli spalti! La stagione sportiva non è diversa dalla stagione teatrale. C’è solo un dettaglio importante: non impariamo il testo, e non proviamo il ruolo, viviamo la vita reale e crediamo in ogni momento del gioco! In questa stagione, voglio augurare a tutti noi di vivere ogni attimo della partita con il cuore aperto e con grande rispetto per noi stessi, per le compagne di squadra e per i nostri spettatori! In modo che a fine stagione saremo tutti orgogliosi di noi stessi e del nostro risultato, indossando la maglia della Megabox”.

Visualizza sponsor