Prosecco DOC Imoco ok nell’ultima amichevole precampionato al PalaZola vs Bergamo
Autore: Prosecco DOC Imoco Volley
1 Ottobre 2023

Amichevole – Zola Predosa (Bo) – PalaZola 
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY – VOLLEY BERGAMO 4-1
(25-19,25-19,25-14, 20-25,15-12)
Prosecco DOC Imoco:
Piani 6, De Kruijf 11, Lanier 3, A.Gennari 10, De Gennaro, Haak 17, Bugg 2, Fahr 21, Bardaro, Visentin 2, Novello 1, Adwige ne, Moroni 2, Marchesini 2. All.Santarelli
Volley Bergamo 1991: .Bovo 4, Butigan 11, Lorrayna Da Silva 14, Nervini 9, Davyskiba 12, Pistolesi 6, G.Gennari 1, Cecchetto (L); Fitzmorris 7, Cicola, Pasquino, Scialanca (L), Belussi. All: Solforati
Durata set: 21′,21′,20′, 21′,12′
Spettatori: 500
Note: Errori servizio Co 14, Bg 13; Aces; 15-6 ; Muri: 8-7
Ultima amichevole prestagionale per la Prosecco DOC Imoco Volley che è stata ospite della splendida organizzazione della Polisportiva Monte San Pietro al PalaZola di Zola Predosa (Bologna), avversario il Volley Bergamo. In terra bolognese si rivede in panchina coach Daniele Santarelli, rientrato giovedì e da oggi di nuovo sulla panchina tenuta “calda” dal fido Valerio Lionetti in questo inizio di stagione. Con il coach gialloblù un’altra novità, quella della schiacciatrice USA Khalia Lanier (ex proprio di Bergamo) che fa oggi il suo debutto dopo qualche giorno di allenamenti con la squadra.

Il sestetto al PalaZola vede le Pantere in campo con Bugg-Haak, Lanier-Alessia Gennari, De Kruijf-Fahr, libero De Gennaro, per Bergamo l’ex Giulia Gennari in regia con Da Silva opposta, Davyskiba e Nervini schiacciatrici, l’altra ex Butigan al centro con Bovo, libero Cecchetto.

Il primo set dopo una bella partenza delle orobiche con Nervini e Da Silva in evidenza (6-8)  è timbrato da una super prestazione di Sarah Fahr, che si conferma in gran forma, prontissima per il campionato. Score da “bomber” per la centrale toscana che piazza 8 punti (!) nel set, frutto di 3 aces, 2 muri e un bel 75% in attacco dove la regista Madison Bugg si diletta a innescarla con continuità. La Prosecco DOC Imoco mette la freccia nella fase centrale del set dove brillano anche Isabelle Haak e Robin De Kruijf, sotto la guida di una Moki De Gennaro impeccabile in ricezione, mentre anche Lanier sigla i suoi primi punti in maglia Conegliano. 25-19 il netto parziale per le venete, applaudite dal folto pubblico bolognese che ha riempito di entusiasmo tutti i 500 posti del PalaZola .

Secondo set e Prosecco DOC Imoco subito autoritaria, prende in mano le redini del set dall’inizio e non lascia scampo alle avversarie, dimostrando malgrado le tante assenze di spicco una condizione vicina a quella ottimale in vista dell’inizio del campionato ormai imminente. Fahr (altre 6 punti a tabellino!) continua la sua magica serata, che fa il paio con quella della palleggiatrice USA Madison Bugg, capace di mandare oltre a Sarah (4/4) al 100% in attacco anche Alessia Gennari e “The Queen” De Kruijf (3 punti a testa), supportata da una grande prova in ricezione della linea arretrata, guidata da De Gennaro. Bene anche l’opposta svedese Haak, 5 punti e un ottimo 57% in attacco in un set segnato già in avvio. La reazione di Butigan e compagne nel finale non basta e Conegliano incamera il set con lo stesso punteggio del primo: 25-19.

Nel terzo set De Kruijf e compagne non lasciano scampo alle avversarie, mettendo il turbo fin dall’inizio e chiudendo con un nettissimo 25-14 che chiude la pratica in 20 minuti di gioco, dove le Pantere dettano legge trascinate da Haak (6 punti) e da una De Kruijf in grande spolvero (4 punti nel set, come la “solita” scatenata Fahr) che rendono il divario sempre più ampio tra le due squadre.
I coach si accordano per disputare anche il quarto set e coach Santarelli cambia assetto con Vittoria Piani dentro al posto dell’ex Lanier. Il Volley Bergamo gioca bene, Davyskiba e Pistolesi martellano, Giulia Gennari gestisce bene il gioco e approfitta di un calo delle Pantere che restano sempre ad inseguire con percentuali d’attacco non all’altezza del grande inizio e una ricezione sotto lo standard. Nonostante una buona prova di Alessia Gennari (4 punti), il set prende la strada delle avversarie fin dall’inizio.

Si impone Bergamo per 20-25 e per chiudere c’è anche un veloce tie break dove i due coach possono far giocare anche le ragazze della panchina, chiuso 15-12 per le Pantere..
Chiuso il ciclo di amichevoli, ora la palla passa al campionato, domenica prossima l’attesissimo esordio delle Campionesse d’Italia al Palaverde alle 17.00 con la neopromossa Itas Trento (prevendita e campagna abbonamenti attive su Vivaticket.it e ogni giorno, fino a venerdì, dalle 16.00 alle 18.30 al Palaverde). L’esordio di campionato sarà però anticipato domani sera, lunedì, alle 18.30 in Piazza Cima a Conegliano dalla presentazione ufficiale della squadra alla città, dove saranno presenti anche le ultime reduci dalle fatiche con le nazionali, cioè la capitana Asia Wolosz, le USA Robinson-Cook e Plummer e le due azzurre Feder Squarcini e Marina Lubian, pronte a ricevere nel cuore di Conegliano l’abbraccio del pubblico gialloblù e brindare a base di Prosecco DOC!
INTERVISTE E FOTO SULLA PAGINA FACEBOOK E INSTAGRAM DI IMOCO VOLLEY
(Foto: Pol. Castel San Pietro)
Visualizza sponsor