Alessandro Zanchi: “Mi è piaciuto subito l’atteggiamento…”
Autore: OMAG MT S.G. Marignano
26 Agosto 2023

È terminata all’interno del palazzetto dello sport la prima settimana di preparazione della Omag-MT al prossimo campionato di Serie A2 di Volley Femminile. Come ben sappiamo l’impegno con la Nazionale ai campionati Europei tiene lontano dal Palamarignano Matteo Bertini ma il programma è stato fedelmente rispettato con sedute pesi alternate alla tecnica sotto la guida del tecnico Alessandro Zanchi, l’assistente Cataldo di Michele la preparatrice atletica Federica Colabufalo, con quest’ultima che come sempre è molto scrupolosa nella parte atletica. Ed è proprio il secondo allenatore a stilare il bilancio della prima settimana di fatiche:

Il gruppo come ha risposto?

In palestra c’è tanto entusiasmo, le ragazze hanno lavorato bene e si sono messe a totale disposizione della squadra. Mi è piaciuto da subito l’atteggiamento, sono sorridenti, determinate e soprattutto focalizzate all’obiettivo. Il lavoro della prima settimana si fa sempre sentire, adesso riposeranno un po’ per poi essere pronte a ricominciare.

Nessun imprevisto finora fra le atlete?

Direi di no, per il momento siamo tranquilli. Si è instaurato subito un buon rapporto con il fisioterapista, Andrea Arduini, che ha seguito le ragazze dal primo giorno. Andiamo avanti fiduciosi.

Due giorni di pausa, poi la squadra riprenderà nella mattinata di lunedì 28 agosto con la seduta in palestra alle 9 e con il lavoro tecnico e fisico dalle 17 alle 19,30 di nuovo al palasport.  

Visualizza sponsor