Coesione e serenità. La stagione dell’UVMM ufficialmente al via
Autore: Ipag S.lle Ramonda Montecchio
21 Agosto 2023

Domenica 20 agosto, nella sala civica Barbarani di San Bonifacio, la stagione dell’UVMM è ufficialmente iniziata con il raduno del gruppo squadra aperto a sponsor e supporter.

La presidente Carla Burato, il direttore generale Annalisa Zanellati e il vicepresidente Fabio Maraia hanno accolto tutte le persone accorse, tra le quali, ovviamente, il roster e lo staff tecnico prescelti per il 2023/24 (eccezion fatta per la schiacciatrice Sara Bellia, impegnata nei Mondiali U21 in Messico, e il preparatore atletico Davide Vallortigara, agli Europei di volley con l’Ungheria).

Dopo i saluti di rito e qualche battuta per esorcizzare il caldo torrido, la numero uno dell’Ipag Ramonda ha preso in mano le redini dell’evento e ha tracciato la strada da seguire per il campionato che verrà. «Coesione. Questa è la parola che ci deve rappresentare. L’UVMM è una famiglia e funziona solo se ci supportiamo sempre a vicenda. Le priorità sono il senso di appartenenza e il massimo impegno da parte tutti: il raggiungimento degli obiettivi sarà la conseguenza naturale».

Non c’è dunque nessuna ossessione in casa Montecchio, dove è risaputo che la palla è rotonda e non sempre va dove si vuole. L’importante però è lavorare con passione e serenità, così sarà più facile che quell’imprevedibile sfera cada proprio nel punto sperato.

Proprio per questo, il dg Zanellati si focalizza sulle capacità del club berico di mettere a proprio agio i suoi componenti («siamo una società che accoglie, che ha cuore. Ci piace sdrammatizzare, purché ci sia professionalità») e il vicepresidente Maraia pone come condizione fondamentale di successo il saper divertirsi («fondamentale che in palestra ci sia sempre il sorriso»).

Poi è la volta del neo coach Eraldo Buonavita, che ha ben chiaro cosa voglia dire divertire e divertirsi nella pallavolo. «Il divertimento, sia nostro che del pubblico, è dato dal buon gioco che andiamo ad esprimere in campo. La serietà professionale è il primo ingrediente. Solo così possiamo fare meglio della scorsa stagione».

A chiudere l’incontro, prima del rinfresco, l’intervento della vicesindaco di San Bonifacio Cristina Zorzanello, che ha sottolineato la soddisfazione di ospitare l’UVMM nel suo Comune, e la presentazione al pubblico dello staff e delle atlete, pronte a dare tutto. A partire proprio da oggi, 21 agosto, data di inizio degli allenamenti al Palaferroli.

Roster 2023/24

1 Roberta Carraro (alzatrice)

4 Michelle Gueli (libero)

5 Francesca Napodano (libero)

9 Giorgia Mazzon (opposto)

10 Sara Bellia (schiacciatrice)

11 Giulia Malvicini (alzatrice)

12 Alessia Arciprete (schiacciatrice)

14 Alexandra Botezat (centrale)

15 Chiara Pandolfi (centrale)

16 Sara Caruso (centrale)

17 Sara Gabrielli (opposto)

23 Linda Mangani (schiacciatrice)

Staff tecnico

Eraldo Buonavita (primo allenatore)

Elisa Cella (assistente allenatore)

Marco Chiodini (assistente allenatore)

Davide Vallortigara (preparatore)

Emanuele Santoro (medico sociale)

Alessandro Paiolo (fisioterapista)

Gianfranco Baldin (massaggiatore)

Visualizza sponsor