Cicola e Scialanca completano il roster
Autore: Volley Bergamo 1991
20 Luglio 2023

Volley Bergamo 1991 cala un tris per le retrovie: dopo la conferma di Giada Cecchetto, per completare il roster e disegnare la seconda linea, vestiranno il rossoblù la confermata Luna Cicola e uno dei gioielli del Settore Giovanile, Rebecca Scialanca.

 

Luna Cicola darà così inizio alla sua terza stagione a Bergamo: “Sono felice di annunciare che proseguirò la mia avventura in questa squadra per il terzo campionato consecutivo.

 

L’annata scorsa è stata pazzesca, piena di sorprese e di emozioni e l’arrivo in Final Four di Coppa Italia, sicuramente, è stato uno dei momenti fondamentali dell’anno. Come ciliegina sulla torta, dopo tantissimi sacrifici, sono riuscita anche a diplomarmi.

 

Sono super carica e vogliosa di conquistare sempre più spazio in campo e dare maggiore contributo alla squadra.

 

Ora sto lavorando per la mia stagione di Beach Volley in preparazione dell’Europeo Under 20 che disputerò a Riga, in Lettonia, dal 17 al 20 Agosto e della finale scudetto Under 20 in palio a settembre a Bellaria. Ma non vedo l’ora di tornare e ritrovare i nostri tifosi”.

 

 

 

 

Completerà il gruppo il libero Rebecca Scialanca, nella passata stagione protagonista in B1 con la Warmor Gorle Volley Bergamo 1991, uno dei frutti di maggior valore del Settore Giovanile rossoblù.

 

Nata a Sanremo il 29 maggio 2005, Rebecca ha iniziato a giocare nella Riviera Volley Sanremo a soli 11 anni. Nel 2020 il trasferimento a Cuneo, dove ha disputato sia i campionati giovanili che la B2 con la Granda Volley, e nel 2021 il passaggio al Busnago Volley, dove ha preso parte ai campionati under 18 e B2. Infine l’arrivo a Bergamo, nella serie B1 a Gorle ma anche nel campionato under 18.

 

“L’anno in B1 a Bergamo? Emozionante e divertente – sottolinea – mi ha permesso di vivere tanti bei momenti anche se è stato davvero impegnativo, divisa tra campo e studio. Ho avuto anche l’occasione di allenarmi con la serie A, a inizio stagione: pur essendo molto tesa, ho respirato una bella atmosfera, perché tutte hanno cercato di mettermi a mio agio”.

 

Ora la serie A sarà la sua nuova casa: “Faccio un grande salto! Non me lo aspettavo e sono tanto emozionata ma non preoccupata, perché farò ciò che amo e non vedo l’ora di iniziare.

 

Obiettivi? Allenarmi bene e fare bene, dare ciò che serve alla squadra ma anche far vedere quel che valgo”.

 

 

 

 

LA SCHEDA DI REBECCA SCIALANCA

Libero

Nata a Sanremo il 29 maggio 2005

Altezza: 165 cm.

Nazionalità: italiana

 

Le Squadre

2023-2023      Volley Bergamo 1991                                  A1

2022-2023      Warmor Gorle Volley Bergamo 1991        B1

2021-2022      Busnago Volley                                           B2

2020-2021      Cuneo Granda Volley                                B2

Visualizza sponsor