Terza tappa del LVST 2023: le Leonesse vogliono il riscatto sulla sabbia di Lignano
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
14 Luglio 2023

Le Leonesse raggiungono Lignano Sabbiadoro per inseguire il sogno scudetto: nel weekend di sabato 15 e domenica 16 luglio, l’appuntamento è con il 28° Campionato Italiano di Sand Volley 4×4. Tutte le partite in diretta YouTube, le fasi finali trasmesse in esclusiva da Sport Mediaset.

 

L’evento

Lega Volley Summer Tour – Atto Terzo. L’appuntamento, questa volta, è alla Beach Arena di Lungomare Triste a Lignano Sabbiadoro dove, nel weekend del 15 e 16 luglio, si disputerà il 28° Campionato Italiano di Sand Volley 4×4. Le Leonesse vogliono lasciarsi alle spalle l’amarezza delle tappe di San Benedetto del Tronto e Riccione, tentando sulla sabbia friulana il tutto per tutto per cucirsi sul petto lo scudetto, al momento sulla maglia di Milano dopo il successo dello scorso anno. Le sei squadre si ritroveranno sui campi della Beach Arena a partire dalle 10.3o di sabato 15 per l’inizio della fase a gironi. Le finali, raccontate in diretta su sportmediaset.it, sono invece previste per il pomeriggio (a partire dalle 16.30) di domenica pomeriggio.

 

Le tre tappe del Lega Volley Summer Tour 2023

• 1/2 Luglio 2023 – Lega Volley Summer Tour – 17^ Supercoppa Italiana – S. Benedetto del Tronto (AP

• 8/9 Luglio 2023 – Lega Volley Summer Tour – 23^ Coppa Italia – Riccione (RN)

• 15/16 Luglio 2023 – Lega Volley Summer Tour – 28^ Campionato italiano – Lignano Sabbiadoro (UD)

 

I gironi

La Banca Valsabbina Millenium Brescia prende parte al Girone B, questa volta condiviso con BVT Picco Lecco e Vero Volley Milano. Compongono, invece, il Girone A la favorita Stabili Casalmaggiore, alla ricerca del “triplete” dopo il successo in Supercoppa e in Coppa Italia, la Motorola Busto Arsizio e la Megabox Vallefoglia.

 

Fase a gironi:

Sabato 15 luglio 2023 ore 10.30 (Diretta Youtube)

Stabili Casalmaggiore – Megabox Vallefoglia (Gara 1 – Campo centrale)

BVT Picco Lecco  – Valsabbina Millenium Brescia (Gara 2 – Campo 2)

Sabato 15 luglio 2023 ore 11.30 (Diretta Youtube)

Motorola Busto Arsizio – Perdente Gara 1 (Gara 3 – Campo centrale)

Vero Volley Milano – Perdente Gara 2 (Gara 4 – Campo 2)

Sabato 15 luglio 2023 ore 16.30 (Diretta Youtube)

Vero Volley Milano – Vincente Gara 2 (Gara 5 – Campo centrale)

Motorola Busto Arsizio – Vincente Gara 1 (Gara 6 – Campo 2)

 

Fase a incroci

Sabato 15 luglio 2023 ore 17.30 (Diretta Youtube)

2^ Girone A – 3^ Girone B (Gara 7 – Campo centrale)

2^ Girone B – 3^ Girone A (Gara 8 – Campo 2)

 

Il roster della Valsabbina

Dopo il weekend poco fortunato di Riccione, il roster della Banca Valsabbina Millenium si rinnova per sostituire alcune Leonesse acciaccate. È il caso di Margherita Brandi, che dà il cambio a Cristina Fiorio, Silvia Fondriest, che ritorna con la maglia con la quale ha vinto sulla sabbia nel 2019 e la Coppa Italia indoor nel 2022, e la neo-dottoressa Olimpia Cicogna, laureatasi mercoledì con una tesi proprio sul beach volley. Calpesteranno la sabbia di Lignano anche alcuni volti noti del Lega Volley Summer Tour: Polina Malik e Ulrike Bridi, che hanno partecipato alle prime due tappe, e Francesca Trevisan, in campo nella tappa di San Benedetto del Tronto

 

La dichiarazione

“Siamo cariche per la sfida di questo terzo fine settimana di Summer Tour” ha commentato Olimpia Cicogna “Cercheremo di chiudere al meglio, trovando una buona intesa di gruppo con le new entry. Speriamo di far divertire il pubblico della Beach Arena di Lignano”.

Gli sponsor di Brescia

– Banca Valsabbina [www.bancavalsabbina.com]: banca popolare fondata nel 1898, con sede legale a Vestone (Bs) e sede centrale a Brescia. Istituto di credito a sostegno delle famiglie, delle PMI e dei giovani.

– Savallese Trasporti [www.savallesetrasporti.it]: si occupa di trasporto materiali speciali in sicurezza grazie alla tracciabilità con satellitare ed una polizza assicurativa per ogni carico.

– Vemaut [www.vemaut.it]: azienda che si occupa di commercializzazione di macchine utensili, con inclusi i vari servizi a supporto, ma che può vantare un Know How nel settore di tutto rispetto, grazie alla provata esperienza ultra trentennale dei propri addetti e collaboratori.

 

La formula

Si giocano due set su tre ai 15 punti con point limit al ventunesimo punto (senza il point limit per il terzo set). Vince la squadra che si aggiudica per prima due set. Ogni vittoria, con qualsiasi risultato venga ottenuta, vale 2 punti in classifica, la sconfitta zero. Le prime classificate di ogni girone accedono alle semifinali, mentre le seconde e terze disputano uno spareggio incrociato. Le vincenti accedono alle semifinali, le perdenti giocano la finale per il 5°/6°posto.

 

Media e social

I tifosi e tutti gli appassionati saranno portati sulla sabbia dai profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile e ovviamente del Volley Millenium Brescia. Foto e notizie su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle e le Stories su Instagram, filmati esclusivi e highlights su Youtube: la copertura mediatica sarà totale. Tutte le gare verranno trasmesse in free play sul canale Youtube di Lega, mentre le finali della domenica andranno in diretta sul sito Sport Mediaset, con servizi di approfondimento all’interno del notiziario Sport Mediaset in onda su Italia 1.

 

Foto Filippo Rubin (Lega Volley Femminile)

Visualizza sponsor