Gabriele Rudi è il nuovo preparatore atletico della CBF Balducci HR Macerata
Autore: CBF Balducci HR Macerata
9 Giugno 2023

Altra novità, stavolta nello staff tecnico, per la CBF Balducci HR: Gabriele Rudi sarà il preparatore atletico del Club arancionero per le prossime due stagioni. Il trainer lombardo, classe 1994 e con alle spalle una lunga carriera da giocatore in Serie A maschile, arriva a Macerata dopo due stagioni da secondo preparatore della UYBA Busto Arsizio e quella appena conclusa da primo a Targoviste, nel massimo campionato in Romania, nella formazione guidata da coach Gianni Caprara.

“Sono molto contento di entrare a far parte della CBF Balducci HR Macerata – queste le parole di Gabriele Rudi dopo la firma del biennale – Ho avuto ottime impressioni da subito, il progetto è molto interessante e ho l’opportunità di tornare a lavorare in Italia. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere tutto lo staff e tutte le ragazze per questa nuova avventura. Abbiamo già iniziato a impostare e programmare la nuova stagione con coach Stefano Saja, un tecnico di cui anche Gianni Caprara, con cui ho avuto un’esperienza molto formativa, mi ha parlato benissimo: le prospettive sono davvero ottime”.

La CBF Balducci HR ringrazia la preparatrice atletica Anthea Sfregola, in arancionero nelle ultime due stagioni, per la professionalità e l’impegno sempre dimostrati e per aver contribuito a raggiungere traguardi importanti come la promozione in Serie A1 nel 2022. A lei un grande in bocca al lupo per le future tappe della sua carriera.

Visualizza sponsor