Riso Scotti Pavia: Serena Malvestito si veste d'oro
Autore: Lega Volley Femminile
4 Settembre 2006

La prestazione dell’atleta Riso Scotti Pavia ha contribuito al successo finale con i suoi quattro punti che sono stati determinanti.
Alla domanda come ci si sente ad avere vinto il titolo europeo, Serena Malvestito risponde: “Ringrazio la società della Riso Scotti se oggi sono qui a godermi l’oro europeo, che per me è una grande gioia”. Serena ringrazia la società, il direttore generale e il coach Rosario Braia: “Lui ha creduto in me e l’anno scorso ho potuto giocare oltre mezzo campionato di A da titolare e guadagnarmi la fiducia del tecnico azzurro Mencarelli”.
Ci tiene a ringraziare la società anche il papà di Serena, che loda il lavoro svolto dalla figlia nella travolgente partita contro la Croazia: “Serena ha fatto un bel lavoro nella prima parte delle qualificazioni, prima delle semifinali. Ha mantenuto la concentrazione fino alle fine, pur non nascondendo una certa emozione che ha superato alla grande”. Della partita racconta: “Non è stata una partita di aggressione e dominio, la squadra ha giocato in modo intelligente e Mencarelli è stato molto attento a rispondere alle mosse di avversarie molto alte e dalla buona ricezione”. Infine ringrazia la Riso Scotti per l’esperienza acquisita da Serena: “Il coach Braia l’ha curata molto nelle rifiniture tecniche. A Serena giocare nella serie A ha permesso di acquisire un ritmo elevato con palle veloci e gioco aggressivo, che ha sfruttato durante tutto l’europeo. Ringrazio la Riso Scotti per un cammino verso l’europeo preparato con grande impegno”.
Grande euforia in casa Riso Scotti con il direttore generale Gianluigi Poma, che a caldo ci ha dichiarato: “Siamo orgogliosi del fatto che un’atleta Riso Scotti abbia conquistato il titolo europeo. Il successo maturato a St. Didédes Vosges porta una soddisfazione in casa Riso Scotti che non ha eguali perché aver scommesso su una ragazzina, pressoché sconosciuta ai più, ha permesso di valorizzarla e oggi di avere in casa un patrimonio della pallavolo italiana. L’impegno della Pallavolo
Villanterio è investire nel settore giovanile affinché altre Malvestito possano avere altrettante soddisfazioni”.

Visualizza sponsor