Pasqua di schiacciate per la Chromavis Eco DB: domenica arriva l’Assitec Sant’Elia
Autore: Trasporti Bressan Offanengo
7 Aprile 2023

Sarà una Pasqua di schiacciate quella che attende la Chromavis Eco DB, impegnata domenica alle 15 al PalaCoim contro le frusinati dell’Assitec Sant’Elia nell’ultima giornata d’andata della pool salvezza di A2 femminile.
Offanengo ha voglia di riscatto dopo il primo ko di questa seconda fase, arrivato domenica scorsa a Messina (3-1 per la Desi Shipping Akademia) dopo tre rotonde vittorie inaugurali per 3-0 contro Perugia, Marsala e Vicenza. Al di là del desiderio di rivalsa, per le neroverdi di Giorgio Bolzoni – come per tutte le altre contendenti – è importante tornare a muovere una classifica che soprattutto nell’ultima giornata ha visto mischiare le carte, con la linea di galleggiamento (quinto posto, ultimo per la salvezza) che si è alzata.
“Sant’Elia – commenta Fabio Collina, vice allenatore della Chromavis Eco DB –  è una delle squadre che sta crescendo maggiormente e, oltre aver dato filo da torcere alla capolista Albese, è sempre andata a punti contro le formazioni del girone A fin qui affrontate nella pool salvezza. Gioca bene, ha un attacco di seconda linea rapido dove spiccano Dzakovic e Ghezzi che stanno disputando un buon campionato, senza dimenticare l’esperienza di Cogliandro al centro. Per noi sarà importante approcciare la partita come una finale: dobbiamo dimenticare Messina, sapevamo potesse succedere un ko e dobbiamo stare concentrati, spingendo fin dal primo punto senza mai abbassare la guardia. Sarà una partita dove i punti in palio servono a entrambe le formazioni, ma servirà pazienza”.
L’AVVERSARIO – L’Assitec Sant’Elia occupa il settimo posto della classifica della pool salvezza con 23 punti, a -5 dalla linea di galleggiamento e a sette lunghezze da Offanengo. In panchina, Nino Gagliardi ha ricevuto in corsa il testimone da Emiliano Giandomenico; domenica scorsa, le frusinati hanno centrato tre punti pesanti grazie al 3-0 casalingo contro l’Esperia Cremona.
“Affrontiamo – commenta Natasha Spinello, palleggiatrice dell’Assitec – Offanengo che occupa la quarta posizione in classifica, ma come ha dimostrato ampiamente fin dalla prima giornata questa seconda fase di campionato ha un livello abbastanza equilibrato. Non si può sottovalutare nessuno, ma nessuno ci deve fare paura. Veniamo da due vittorie consecutive, stiamo cercando di fare più punti possibili partita dopo partita; sappiamo come sia difficile la lotta per la salvezza, però noi ci crediamo e non molleremo fino all’ultimo pallone. Sfidiamo un avversario competitivo che giocherà in casa; lotteremo e faremo il possibile per festeggiare una buona Pasqua e regalarla altrettanto ai nostri tifosi”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Chromavis Eco DB e Assitec Sant’Elia saranno il primo arbitro Antonino Di Lorenzo e il secondo arbitro Ruggero Lorenzin.
IL TURNO – Questo il programma dell’ultima giornata d’andata della pool salvezza di A2 femminile.
Esperia Cremona-Anthea Vicenza Volley (oggi ore 20,30)
Emilbronzo 2000 Montale-Desi Shipping Akademia Messina (domani ore 15)
Club Italia-3M Pallavolo Perugia (domani ore 16)
Chromavis Eco DB-Assitec Sant’Elia (domenica ore 15)
Tecnoteam Albese Volley Como-Seap-Sigel Marsala (domenica ore 15,30)
Riposa: Orocash Lecco.
LA CLASSIFICA – Tecnoteam Albese Volley Como 37, Orocash Lecco 33, D&A Esperia Cremona 31, Chromavis Eco DB 30, Anthea Vicenza Volley, Emilbronzo 2000 Montale 28, Assitec Sant’Elia 23, Desi Shipping Akademia Messina 20, Seap-Sigel Marsala 18, Club Italia 13, 3M Pallavolo Perugia 10.
COPERTURA MEDIA DEL MATCH – Il match sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia con la telecronaca di Luca Piantelli (https://www.youtube.com/watch?v=j64okjI2uJ4 ).

Nella foto di Matteo Benelli, il gruppo della Chromavis Eco DB

 

Visualizza sponsor