La Tribuna 9 del Pala Igor di Novara sarà intitolata a Sara Anzanello, Fabris: “Una sportiva e una donna che tanto ha dato a tutti noi e per la crescita del volley rosa”
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2023

La cerimonia avverrà tra il primo e il secondo set della partita tra Novara e Milano del 26 marzo

Domenica 26 marzo 2023 rappresenterà un giorno storico per la pallavolo novarese, con l’intitolazione della tribuna T9 del Pala Igor Gorgonzola a Sara Anzanello, indimenticata campionessa che ha legato per oltre un decennio la propria attività sportiva alla città, prematuramente scomparsa nell’ottobre 2018, a soli 38 anni.

Un’iniziativa su proposta della Commissione premi e riconoscimenti del Coni provinciale presieduta dalla delegata, Rosalba Fecchio, comprendente giornalisti sportivi novaresi e i rappresentanti delle associazioni benemerite, fatta propria dal Comitato Territoriale Fipav Ticino-Sesia-Tanaro, dall’Amministrazione comunale di Novara, assessorato allo Sport e da Igor Volley.

Nel corso della sua strepitosa carriera, che l’ha portata anche sul tetto del mondo nel 2002, Sara ha vestito la maglia di Agil Volley e di Novara per dieci stagioni tra il 1999 e il 2009 e poi ancora nell’annata 2015-2016, la sua ultima di attività.

Alla cerimonia, che si svolgerà tra il primo e il secondo set del match tra le azzurre di Stefano Lavarini e il Vero Volley Milano, valido per il terzultimo turno di serie A1, parteciperanno i genitori di Sara, oltre ad atlete e allenatori che hanno condiviso il proprio percorso con la centrale veneta.

Le parole del Presidente della Lega Volley Femminile Mauro Fabris: “Desidero esprimere a nome di tutte le Società del Consorzio della Lega Pallavolo Femminile di Serie A la piena condivisione e plauso ai promotori, tra i quali l’Agil Volley Novara, per la bellissima iniziativa di dedicare la tribuna T9 del Pala Igor a Sara Anzanello. Una giocatrice che ha fatto la storia della pallavolo novarese e italiana, contribuendo alla conquista del Mondiale del 2002. Una sportiva, una donna che tanto ha dato, con il suo esempio, dentro e fuori dal campo di gioco, a tutti noi e per la crescita del volley rosa. Questo meritato e toccante omaggio contribuirà a mantenerne sempre vivo il ricordo”.

 

 

Visualizza sponsor