Il cammino della Chromavis Eco DB nella poule salvezza
Autore: Trasporti Bressan Offanengo
6 Marzo 2023

Partirà dall’Umbria il viaggio della Chromavis Eco DB nella poule salvezza di A2 femminile. Terminata la regular season, infatti, Offanengo si appresta a vivere la seconda fase dove cercherà di evitare una delle sei posizioni che portano alla B1. Nello specifico, le neroverdi (che hanno giocato nel girone A) affronteranno le formazioni che sono giunte dal settimo all’undicesimo posto nel raggruppamento B in un calendario con sfide di andata e ritorno.
Il calendario prevede l’esordio domenica 12 marzo a Perugia, mentre il debutto casalingo sarà nel week end successivo contro Marsala (data indicativa il 19 marzo). La terza giornata sarà il turno infrasettimanale del 22 marzo dove Porzio e compagne osserveranno il turno di riposo prima di tornare in campo al PalaCoim il 26 marzo contro Vicenza.
Intenso il mese di aprile, aperto dalla trasferta di domenica 2 a Messina e alimentato dal match interno sette giorni dopo contro Sant’Elia nell’ultima giornata d’andata. Tappa interna contro Perugia (16 aprile), viaggio a Marsala il 23, riposo nell’infrasettimanale del 26 aprile, e trasferta a Vicenza a chiudere il cerchio del mese domenica 30. Infine, i due appuntamenti di maggio: il 7 al PalaCoim contro Messina e l’ultima sfida il 14 a Sant’Elia Fiumerapido.

La classifica di partenza della poule salvezza di A2 femminile.

Tecnoteam Albese Volley Como 28, D&a Esperia Cremona 24, Orocash Picco Lecco 22, Anthea Vicenza Volley 21, Chromavis Eco Db Offanengo 21, Emilbronzo 2000 Montale 21, Assitec Volleyball Sant’Elia 15, Desi Shipping Akademia Messina 14, Seap-Sigel Marsala 12, 3m Pallavolo Perugia 9, Club Italia 9.

Tutti i dettagli: https://www.legavolleyfemminile.it/serie-a2-ufficiali-i-calendari-e-le-classifiche-della-pool-promozione-e-della-pool-salvezza/

Nella foto di Matteo Benelli, il gruppo della Chromavis Eco DB

 

Visualizza sponsor