Cda Talmassons impegnata a Montecchio: scontro diretto per il secondo posto
Autore: Cda Talmassons
11 Febbraio 2023

Dopo aver trovato il decimo successo consecutivo in campionato e aver raggiunto anche la matematica certezza dell’accesso alla fase playoff, ora la Cda Talmassons vuole chiudere al meglio la regular season. A partire da domenica, nello scontro diretto contro l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, ci saranno infatti in palio punti pesanti per partire con un posizionamento migliore nella pool promozione.

Come anticipato, la prossima gara per la formazione di Talmassons sarà un vero e proprio scontro diretto al vertice della classifica: la Cda infatti occupa il secondo posto a quota 35 punti, mentre Montecchio segue subito dietro a quota 34, in terza posizione. Una gara tra due formazione che hanno perso soltanto tre gare finora in questa stagione, evidenziando l’alto tasso tecnico che si potrà vedere nella sfida di domenica. All’andata furono le Pink Panthers a vincere, imponendosi per 3-0 in una gara che consegnò alla formazione di coach Barbieri ulteriori sicurezze sulle proprie qualità e che fu un passaggio importante per aprire la striscia di dieci vittorie consecutive.

Proprio coach Barbieri ai nostri microfoni ha presentato così la gara del Palaferroli di domenica 12 Febbraio: “Veniamo da un tour de force molto molto importante, però nel complesso non abbiamo acciacchi vari. Sotto l’aspetto fisico stiamo bene, sotto quello mentale stiamo benissimo. Abbiamo analizzato i dati di queste partite e dobbiamo dire che siamo ancora in crescita perciò rimaniamo fiduciosi. Il regolamento di quest’anno è stato percepito da tutti, perciò ora ogni partita sarà una finale perché tutti i punti si porteranno poi nel girone successivo. Per quanto riguarda Montecchio, come già detto altre volte, la classifica parla chiaro. E’ una squadra molto fisica, che fa della potenza d’attacco soprattutto una delle armi migliori. Di conseguenza, sappiamo che dovremo essere veramente solidi a muro e avere una correlazione muro difesa pressoché perfetta. All’andata l’abbiamo fatto e dovremo cercare di ripetere la stessa prestazione dell’andata.”

Al via domenica quindi il rush finale di questa regular season che andrà a comporre in questi ultimi weekend la griglia di partenza per la pool promozione dove si scontreranno le prime sei di ogni girone. Ricordiamo come sempre che la partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World e sul suo canale YouTube, con il fischio d’inizio previsto per le ore 17.00.

Di seguito il programma completo della 19° giornata del girone B:

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Cda Talmassons

Seap-Sigel Marsala – Omag Mt San Giovanni in Marignano

3M Pallavolo Perugia – Assitec Volleyball Sant’Elia

Itas Ceccarelli Martignacco – Volley Soverato

Roma Volley Club – Desi Shipping Akademia Messina

Riposa: Anthea Vicenza Volley

Visualizza sponsor