Trasferta friulana per la 3M Pallavolo Perugia
Autore: 3M Perugia
3 Febbraio 2023

Biancorosse impegnate in casa della Itas Ceccarelli Martignacco. Coach Marangi: “Servirà pazienza per far cadere i palloni a terra”

Riparte il campionato di Serie A2 femminile girone B dopo un fine settimana di sosta. La 3M Pallavolo Perugia ha potuto approfittarne per lavorare e mettersi alle spalle l’ultimo k.o. contro Vicenza nel palazzetto di casa del PalaPellini.

Dietro l’angolo c’è infatti la trasferta nella tana della Itas Ceccarelli Martignacco, attuale quinta forza del torneo con 24 punti e reduce dal pieno successo sull’Akademia Messina per 3-0. Si gioca alle ore 17.00 di domenica 5 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Martignacco (UD).

Inutile ribadire che la 3M cercherà di strappare più punti possibili in ogni sfida in vista della seconda fase che vedrà le ultime 6 squadre del girone B affrontare le ultime del girone A per conquistare la salvezza.

Coach Guido Marangi presenta così la sfida con la formazione friulana:

“Loro sono una squadra che non presenta individualità di spicco sulle quali puntano fortemente – afferma il tecnico perugino – Sicuramente dovremo prestare massima attenzione all’opposto Sironi e alla schiacciatrice statunitense Wiblin, ma la loro forza sta nel muro-difesa e nel toccare tanti palloni in difesa. Hanno grande pazienza e sanno ricostruire bene, non dovremo farci prendere dalla frenesia o dal nervosismo. Sono una formazione giovane e magari hanno lasciato qualche punto per strada, ma hanno qualità importanti. Noi abbiamo tutte le ragazze a disposizione ad eccezione di Gaia Traballi che continua nel suo percorso di recupero”.

E anticipiamo già che in vista c’è un piccolo tour de force per la 3M, impegnata nel turno infrasettimanale dell’8 febbraio contro la capolista e fresca vincitrice della Coppa Italia Roma Volley per poi ricevere la visita di Sant’Elia nel prossimo weekend in uno scontro salvezza importantissimo.

PROBABILI FORMAZIONI

Marangi manderà in campo il consueto sestetto formato dalla diagonale Manig-Giudici, le centrali Negri e Agbortabi e le schiacciatrici Patasce e Salinas. Il libero è Rota.

La Martignacco di coach Gazzotti dovrebbe invece presentarsi con Allasia in regia, Sironi opposto, capitan Modestino e Eckl al centro e Wiblin e Cortella in banda. Il libero è Tellone.

ARBITRI

Il match è stato affidato alla direzione di Sergio Jacobacci e Denis Serafin.

DIRETTA STREAMING

Il match sarà visibile in chiaro sul canale YouTube “Volleyball World Italia” e sulla piattaforma a pagamento “Volleyball World TV”.

Visualizza sponsor