Fornarina Civitanova Marche: continua la serie positiva in casa
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2006

Gran bella prova della Fornarina che fa valere la sua forza in casa e mette sotto la Marche Metalli Castelfidardo in tre set. Una partita guidata dalla civitanovesi sin dall'inizio, superiori in ogni fondamentale alle fidardensi, apparse invece in serata negativa. Vera trascinatrice la Fratoni, mentre dall'altra parte la sola Cicolari è stata in grado di provare a rimettere in partita la Marche Metalli.
Il match si apre con Castelfidardo avanti: sarà l'unica volta in tutta la sera, un vantaggio per 8-12 grazie ad un servizio potente ed insidioso. La Fornarina risponde proprio con il servizio, non forzato ma tattico, che spesso mette in crisi la ricezione ospite: subito è 12 pari, poi la marcia incontrastrata verso il 22-15. Giannotti e Bragaglia si fanno sentire a muro, e il set si chiude 25-20.
Nel secondo parziale Campanari prova a scuotere le compagne con un paio di ace consecutivi, Civitanova però sfodera un'organizzazione difensiva e di squadra invidiabile, riuscendo a rigiocare praticamente ogni pallone attaccato dalle avversarie. La Marche Metalli commette tanti errori, è 16-13, e poi 19-14: set deciso con questo strappo, il finale è 25-19.
Sorokaite mette giù qualche buon pallone ad inizio del terzo parziale, ma poi è il turno di Okrachkova che infila una serie di contrattacchi fino
all'11-4 Fornarina. Sul 20-12 per Civitanova, trascinata da Fratoni, sembra fatta. Le fucsia invece si rilassano leggermente e Cicolari non ci sta: Brussa guadagna il match ball sul 24-19, a chiudere dopo qualche brivido al quarto match ball è Bragaglia.

Visualizza sponsor