Coppa Italia Frecciarossa – Festeggia Talmassons: 3-0 a Olbia e qualificazione ai Quarti di Finale
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2023

Eze Blessing MVP, Taborelli top scorer con 21 punti. Alla fase successiva le friulane troveranno Trento

L’ultimo ottavo di Coppa Italia Serie A2 Frecciarossa vede festeggiare la Cda Talmassons, che raggiunge le altre sette qualificate ai Quarti di Finale superando davanti al pubblico del Palazzetto dello Sport di Latisana la Volley Hermaea Olbia. Una bella vittoria per le friulane, che raggiungono così la fase successiva dove troveranno l’Itas Trentino. Dopo un primo set quasi a senso unico conquistato dalla Cda con autorità, i secondi due parziali si sono giocati in sostanziale equilibrio con numerosi cambi di vantaggio e allunghi delle ospiti, come il 2-8 del secondo set. Le ragazze in fucsia sono però riuscite a mantenere la concentrazione giusta e la giusta lucidità nei punti decisivi. MVP dell’incontro la regista Eze Blessing, che ha permesso a capitan Taborelli (21) e a Milana (15) di esprimersi al meglio. Per le ospiti, a distinguersi è la solita Bulaich Simian con 13 punti, con Bridi in regia sempre più in forma dopo il lungo stop per infortunio. Clicca qui per leggere il resoconto completo.

Le parole di coach Barbieri al termine del match: ”Siamo molto felici per questa qualificazione perchè nulla è scontato, dall’essere arrivati in questa posizione (in classifica) all’aver superato il primo turno. Questi risultati gratificano l’impegno di queste ragazze e di tutte persone che in modo scientifico lavorano con questa squadra. Riguardo la partita il primo set è stato impeccabile. Dal secondo loro hanno cambiato il modo di giocare con il loro palleggiatore che ha cambiato la distribuzione mettendoci in difficoltà. Poi siamo riuscite a recuperare e concludere bene. Nel terzo loro sono cresciute moltissimo soprattutto in attacco alzando il livello di gioco e forzando giocate rischiose che le hanno permesso di arrivare punto a punto. Brave alle mie ragazze che sono arrivate con la giusta attenzione e serenità nei momenti decisivi”.

Sponda Hermaea Olbia è intervenuto il coach Guadalupi“Sicuramente cercavamo un approccio diverso alla gara soprattutto nella fase iniziale. Voglio fare i complimenti a Talmassons che ha dimostrato di essere molto più pulito tecnicamente e preciso nelle varie fasi di gioco, meritando la vittoria. Noi siamo di nuovo partite contratte, rimanendo a galla con discreti turni di servizio. In alcuni frangenti soffriamo però molto in ricezione, anche con errori diretti. Nel corso del match poi siamo riusciti a sistemare alcune cose. Oggi abbiamo fatto però un passo indietro a muro. Sicuramente oggi non abbiamo fatto una grande partita dal punto di vista tecnico; salviamo sicuramente il terzo set dove ce la siamo giocata punto a punto. Resta un po’ il rammarico per averci provato solo nel finale”.

COPPA ITALIA SERIE A2 FRECCIAROSSA
OTTAVI – GARA UNICA
Mercoledì 11 Gennaio 2023, ore 17:00

Bsc Materials Sassuolo-Itas Ceccarelli Martignacco 2-3 (23-25, 25-20, 26-28, 25-22, 11-15)
Mercoledì 11 Gennaio 2023, ore 20:30
Futura Giovani Busto Arsizio-Volley Soverato 3-0 (25-22, 25-17, 25-18)
Giovedì 12 Gennaio 2023, ore 20:30
CDA Talmassons -Volley Hermaea Olbia 3-0 (25-14 25-22 27-25)

IL TABELLINO
CDA TALMASSONS – VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-0 (25-14 25-22 27-25) – CDA TALMASSONS: Rossetto 5, Costantini 7, Eze Blessing 2, Milana 15, Caneva 9, Taborelli 21, De Nardi (L), Trampus 2, Campagnolo 1, Crisafulli. Non entrate: Tognini, Michelini, Monaco, Petz (L). All. Barbieri. VOLLEY HERMAEA OLBIA: Bulaich Simian 13, Gannar 3, Schiro’ 4, Miilen 7, Taje’ 4, Bridi 2, Barbagallo (L), Messaggi 3, Diagne, Fontemaggi, Bresciani. All. Guadalupi. ARBITRI: Adamo, Pescatore. NOTE – Durata set: 23′, 28′, 32′; Tot: 83′. MVP: Eze Blessing.

I QUARTI DI FINALE
Mercoledì 18 gennaio ore 20.30

Valsabbina Millenium Brescia – LPM BAM Mondovì
Roma Volley Club – Itas Ceccarelli Martignacco
Omag-MT San Giovanni in M.no – Futura Giovani Busto Arsizio
Itas Trentino – Cda Talmassons

Visualizza sponsor