E’ ora di derby! Il 26 Dicembre la grande sfida tra Cda Talmassons e Itas Martignacco
Autore: Cda Talmassons
24 Dicembre 2022

Siamo a ridosso di Santo Stefano e come da tradizione inizia ad esserci aria di derby! Lunedì 26 dicembre, nella splendida location del Pala Carnera di Udine, andrà in scena il derby tra Cda Talmassons e Itas Ceccarelli Martignacco, con la formazione biancoblu che giocherà in casa.

Le Pink Panthers hanno avuto il fattore pubblico a favore alla prima giornata di campionato, quando al Palazzetto dello Sport di Latisana la squadra di coach Barbieri si è imposta nella sfida per 3-0 conquistando la prima vittoria in campionato, l’inizio di un percorso che fino ad ora ha portato le ragazze in fucsia al terzo posto. La prima giornata di campionato non è stato l’unico precedente finora in questa stagione: prima dell’inizio del campionato Itas e Cda si erano affrontate nella prima edizione della Supercoppa FVG, evento che ha portato alla vittoria la formazione di coach Gazzotti. Lunedì ci sarà quindi il terzo round tra le due formazione, in un appuntamento che ogni anno diventa sempre più una costante per il campionato nazionale di A2 e uno spot di primo livello per la pallavolo friulana. Inoltre anche ai fini della classifica il match metterà in palio punti pesanti, con le due squadre che puntano a rimanere nelle posizioni di vertice.

Coach Barbieri ha parlato del momento positivo delle sue ragazze e ha fatto il punto sul derby in arrivo: “Veniamo da una serie di risultati positivi perciò a livello mentale siamo carichi. Siamo consapevoli che stiamo crescendo e di aver ottenuto dei grossi passi in avanti sia a livello individuale che di squadra dall’inizio dell’anno, ma allo stesso tempo siamo consapevoli delle difficoltà e di quello che bisogna fare. Ci sarà da lavorare duramente per entrare in queste sei posizioni che varranno i playoff. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, Martignacco è una squadra che, come abbiamo visto, ha ottenuto ottimi risultati. Hanno grosse qualità a muro, è una squadra che sta facendo benissimo, perciò contro una squadra così forte a muro è inevitabile che bisogna innanzitutto tenere percentuali di ricezioni abbastanza buone e di conseguenza lavorare bene poi sui colpi d’attacco, con grande precisione e attenzione ma anche con pazienza. Devo dire che al derby di andata tutto questo l’abbiamo fatto molto bene perciò dobbiamo cercare di ripetere la prestazione visto che comunque l’esperienza l’abbiamo già fatta. Quindi ben venga il derby, è sempre un evento bello che rappresenta non solo le due società, ma tutta la pallavolo friulana e siamo felici di esserne partecipi.” 

Grande carica quindi per quello che sarà il terzo derby stagionale, valido per la prima giornata di ritorno di regular season e che chiuderà il 2022 di Cda Talmassons e Itas Martignacco. Appuntamento da non perdere, Lunedì 26 Dicembre presso il Pala Carnera di Udine alle ore 17.00. Ricordiamo inoltre che per chi non riuscisse ad essere presente, ci sarà sempre la possibilità di seguire la partita in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World TV.

Di seguito il programma completo della prima giornata di ritorno del girone B:

Itas Ceccarelli Martignacco – Cda Talmassons

3M Pallavolo Perugia – Omag MT San Giovanni in Marignano

Anthea Vicenza – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio

Roma Volley Club – Assitec Volleyball Sant’Elia

Desi Shipping Akademia Messina – Volley Soverato

Riposa: Seap-Sigel Marsala

Visualizza sponsor