Itas Ceccarelli Group – Roma 0-3
Autore: Itas Ceccarelli Group Martignacco
18 Dicembre 2022

La Itas Ceccarelli Group nella undicesima giornata di andata del girone B della serie A2 femminile cede alla capolista Roma per tre set a zero (14-25, 13-25, 22-25).

Coach Marco Gazzotti in avvio schiera Allasia in regia, Wiblin e Cortella in banda, Capitan Modestino e Eckl al centro, Sironi opposto e Tellone libero.

Nel primo set Roma inizia molto forte imponendosi con un parziale positivo di quattro lunghezze (4-8), dopo un primo time-out le “ragazzine terribili” riacuiscono subito lo svantaggio con un contro parziale che le porta ad un solo punto di svantaggio (7-8), ma la capolista rimette le mani sul manubrio del set, imponendosi con decisione. Sono proprio le romane ad arrivare per prime a quota venticinque e ad aggiudicarsi il set (14-25)

Inizia sempre forte la capolista nel secondo set che conta fra le sue fila l’ex Michela Rucli. L’Udinese che ha militato nelle fila del Itas Ceccarelli Group Martignacco  in B1 nella stagione 2014-15 ed in A2 fra il 2019 ed il 2021 vestendo la divisa biancoceleste ha giocato poi in A1, tornando quest’anno nella seconda serie con la maglia di Roma. Il set finisce 13-25 per Roma.

Nel terzo set sfuma il miracolo con le nostre ragazze che annullano cinque match point alle avversarie, con le romane che si impongono per 22-25.

Il tabellino dell’Itas Ceccarelli Group: Cabassa 8, Sironi 1, Modestino 3, Granieri 1, Wiblin 4, Cortella 5, Eckl 7, Guzin 2.

Nel prossimo turno, previsto per domenica 26 dicembre 2022, l’Itas Ceccarelli Group ospiterà al Palacarnera il Volley Talmassons nella speciale sfida di Santo Stefano, valevole per la prima giornata di ritorno.

Istruzioni per l’uso per l’acquisto dei ticket sul nostro sito: Prevendite aperte per il derbissimo Fvg del 26 dicembre! – Libertas Martignacco

Link a Vivaticket: ITAS CECCARELLI GROUP MARTIGNACCO – TALMASSONS (vivaticket.com)

Visualizza sponsor