Fornarina Civitanova Marche: messa ko la capolista
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2006

Grande pallavolo al PalaRisorgimento: dopo quattro set davvero intensi la Fornarina doma le velleità della capolista Rivergaro e porta a casa un 3-1 preziosissimo. Gli ultimi due set sono terminati ai vantaggi, segno di una gara sempre in bilico, in cui nessuno ha mai mollato.
Il primo set inizia con Civitanova brava a difendere e rigiocare quasi tutte le palle, fino all’8-4.  A quel punto le civitanovesi si disuniscono, mentre il muro Rebecchi si fa sentire, in un attimo è 11 pari e poi 11-16 Rivergaro. Berselli corre ai ripari inserendo Giannotti per Menghi. La Fornarina avrebbe anche diverse palle per accorciare ulteriormente le distanze, ma la Rebecchi mantiene il doppio vantaggio grazie a grandi difese e Koleva con un lungolinea chiude 23-25.
Parte sempre meglio la Fornarina (9-4) nel secondo set, complici ben tre errori in attacco di Rivergaro. Koleva però non ci sta e riporta sotto la Rebecchi, fino all’11 pari. Ora la partita si fa equilibrata ed ogni palla è lottata, dal 16-15 è la formazione di Berselli a piazzare un break importante (18-15), poi ci pensa Brussa (top scorer con 25 punti) a mettere giù i palloni dell’1-1.
Il terzo set, a differenza dei precendenti, vede partire bene Rivergaro (4-8), ma la Fornarina con una super Fratoni (23 punti alla fine) si rimette in carreggiata e va avanti 20-17. La Rebecchi resiste con tenacia fino al 23 pari. Si va ai vantaggi, ed è un finale pirotecnico. I set ball si alternano vorticosamente da una parte all’altra, e alla fine una Brussa in gran forma chiude 32-30.
Nel quarto set la Fornarina è lanciata (8-4), ma tre errori marchigiani limano il vantaggio (9-7). Dal 16-15 Civitanova, Rivergaro passa avanti ed allunga con Koleva e con il muro (16-20), la Fornarina reagisce con Okrachkova e vola 22-21. E’ ancora battaglia, ancora ai vantaggi, finchè la Fratoni non mette giù la palla del 26-24 al secondo match ball per Civitanova.

Visualizza sponsor