Itas Trentino, Milo Piccinini: «Con Montale una sfida importante per allungare la striscia e rafforzare il secondo posto»
Autore: Itas Trentino
1 Dicembre 2022

Il 2° allenatore di Trentino Volley Milo Piccinini è stato ospite questa mattina negli studi di Radio Dolomiti, media partner gialloblù anche per quanto riguarda il settore femminile. Assieme ai conduttori del programma Laura Paolazzi e Gabriele Biancardi, il braccio destro di coach Saja ha trascorso circa quarantacinque minuti in diretta.
«Siamo reduci da cinque vittorie consecutive e nelle ultime tre occasioni i successi sono giunti al termine di prestazioni molto solide – spiega il secondo allenatore gialloblù –, frutto senza dubbio del buon lavoro svolto dalle ragazze e dallo staff in palestra, per rimediare alla falsa partenza che ha caratterizzato l’avvio di stagione. Domenica affronteremo una partita, contro Montale, che potrebbe rivelarsi insidiosa se non affrontata con la giusta concentrazione. L’Emilbronzo 2000 l’abbiamo sfidato a settembre al Trofeo Città di Trento, ma da quel giorno sono cambiate molte cose: al Sanbàpolis troveremo infatti una squadra in salute che giungerà a questa gara dopo una vittoria molto importante per la loro classifica e che verrà a Trento per far bene e senza timori reverenziali»
Quali sono i principali punti di forza dell’Emilbronzo 2000 Montale?
«Lancellotti è una palleggiatrice di assoluto valore per la categoria, mentre su palla alta Montale, oltre ad un’atleta di grandissima esperienza e carisma come Aguero, vanta un terzetto di attaccanti interessanti, tra cui l’opposto Giulia Visintini che abbiamo già visto all’opera anche in Trentino in serie B. Sarà una gara importante per dare continuità al percorso intrapreso con il primo successo su Mondovì e che vogliamo assolutamente proseguire per rafforzare la seconda posizione in classifica, molto importante anche in ottica Coppa Italia».

Visualizza sponsor