🙋🏼Domenica all’Arena per la Vero Volley Milano: arriva la Reale Mutua Fenera Chieri
Autore: Allianz Vero Volley Milano
25 Novembre 2022

MONZA, 25 NOVEMBRE 2022 – La Vero Volley Milano torna ad esibirsi davanti al pubblico amico e lo fa dopodomani, domenica 27 novembre, alle ore 18:00 (diretta volleyballworld.tv), all’Arena di Monza, contro la Reale Mutua Fenera Chieri, per la nona giornata di andata della stagione regolare della Serie A1 femminile 2022-2023.

Dopo sette vittorie consecutive, Orro e compagne hanno interrotto il loro cammino senza sbavature la passata settimana al Palaverde di Villorba contro Conegliano, cedendo alle campionesse d’Italia in carica, nella riproposizione dell’ultima Finale Scudetto, per 3-1. Nonostante la conquista del terzo set, in Veneto le milanesi hanno avuto poca continuità in ricezione e in attacco e poca lucidità in alcune fasi del match. Per la squadra di Gaspari, capace comunque di dare filo da torcere alle venete per lunghi tratti del confronto, è soprattutto mancato quel carattere che aveva permesso, in più di qualche trasferta in questa stagione, di centrare l’obiettivo. Per le lombarde è però in arrivo la pronta occasione di riscatto, contro la ben organizzata Chieri, la passata stagione affrontata addirittura cinque volte tra regular season, Coppa Italia e Play Off Scudetto. La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley cercherà di affidarsi al suo miglior servizio per agevolare la correlazione muro-difesa (tra i migliori in tutto il campionato) e le occasioni di contrattacco, nell’ultimo match contro Conegliano non sfruttate sempre al meglio nonostante l’ottima performance offensiva di Thompson e Folie.

Anche Chieri è reduce da uno stop, rimediato in casa contro Scandicci per 3-1, ma la squadra allenata da Bregoli finora ha mostrato continuità e qualità. Il quinto posto a pari merito con le milanesi, davanti per vittorie ottenute, è figlio di ben sei vittorie su otto uscite, agevolate dalla bomber Grobelna e dalla talentuosa Cazaute (best ace delle sue).

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici
ORRO, CAMERA
Centrali STEVANOVIC, FOLIE, RETTKE, CANDI
Schiacciatrici THOMPSON, STYSIAK, BEGIC, SYLLA, DAVYSKIBA, MARTIN
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – REALE MUTUA FENERA CHIERI
Palleggiatrici 
BOSIO, MORELLO
Centrali BUTLER, MAZZARO, KONE, WEITZEL
Schiacciatrici CAZAUTE, ROZANSKI, NERVINI, VILLANI, GROBELNA, STORCK
Liberi SPIRITO, FINI
Allenatore BREGOLI

PRECEDENTI
15, di cui 13 in Serie A1 e 2 in Serie A2, con 11 vittorie Vero Volley Milano e 3 Chieri
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Reale Mutua Fenera Chieri – Vero Volley Milano 1-3 (Gara 2 – Quarti di Finale | Play Off Scudetto Serie A1 femminile 2021-2022)

LE EX DELLA GARA
PER MILANO
Nessuno
PER CHIERI
Alessia Mazzaro, a Milano nel 2015-2016 (Serie A2)

CURIOSITA’
Tra Serie A1 e Serie A2, Chieri ha vinto contro Milano solo una volta: la passata stagione nella gara secca dei Quarti di Finale della Coppa Italia (3-0 all’Arena).
Nelle ultime due stagioni è stata Milano ad eliminare Chieri dai Play Off Scudetto, sempre nei Quarti di Finale: nel 2020-2021 in tre gare, la passata stagione in due.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Milano): “Analizzando la gara di Conegliano dobbiamo dire che l’Imoco ha giocato una grande gara; soprattutto nel primo set, dove ci ha messo in difficoltà a partire dal servizio. Hanno espresso una pallavolo rapida, come se fossero una squadra già coesa da tempo e meritano per questo i complimenti. Noi invece abbiamo avuto difficoltà in attacco, senza incidere in contrattacco nonostante le numerose toccate a muro. Chieri? Per certi aspetti è una squadra simile a quella veneta. Gioca rapida ed è insieme da tempo. Forse è l’avversario ideale dopo una sconfitta ma anche il più pericoloso. Sarà fondamentale essere aggressivi al servizio perché altrimenti Bosio è molto brava a giocare veloce sugli esterni. Dovremo cercare di rendere il match più comodo sulla nostra gestione dell’attacco”.

SERIE A1 FEMMINILE 2022-2023
9a GIORNATA
Domenica 27 novembre ore 16.00
Il Bisonte Firenze – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Domenica 27 novembre ore 17.00
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Trasportipesanti Casalmaggiore
Wash4green Pinerolo – Cuneo Granda S.Bernardo
Domenica 27 novembre ore 18.00
VERO VOLLEY MILANO – Reale Mutua Fenera Chieri
Domenica 27 novembre ore 20.00 diretta Sky Sport Arena
Cbf Balducci Hr Macerata – Volley Bergamo 1991
Domenica 27 novembre ore 20.30
Savino Del Bene Scandicci – E-Work Busto Arsizio

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 29 (10 – 0); Igor Gorgonzola Novara 19 (7 – 2); Savino Del Bene Scandicci 19 (6 – 2); VERO VOLLEY MILANO 18 (7 – 1); Reale Mutua Fenera Chieri 18 (6 – 2); Volley Bergamo 1991 13 (4 – 4); Trasportipesanti Casalmaggiore 11 (3 – 5); Il Bisonte Firenze 11 (3 – 6); Cuneo Granda S.Bernardo 10 (4 – 4); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 8 (3 – 5); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7 (2 – 6); E-Work Busto Arsizio 6 (2 – 6); Cbf Balducci Hr Macerata 3 (1 – 7); Wash4green Pinerolo 2 (0 – 8).

VERO VOLLEY SOSTIENE VILLA MIRABELLINO COME LUOGO DEL FAI
I “Luoghi del Cuore” è una campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal FAI, il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al FAI attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento il FAI sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti. Lascia il tuo voto per Villa Mirabellino all’Arena di Monza, al desk dedicato all’ingresso; i volontari del FAI e della Croce Rossa Italiana ti aspettano per raccogliere le firme e aiutare Villa Mirabellino a scalare la classifica del censimento “FAI – I Luoghi del Cuore”.

Visualizza sponsor