Le Wolves non si fermano più. È vittoria piena con Perugia (3-0)
Autore: Aeroitalia Roma Volley
23 Novembre 2022

La settima giornata di regular season si tinge di giallorosso con la vittoria piena della Roma Volley Club ai danni della 3M Pallavolo Perugia per 3-0 (25-15; 25-18; 25-19). Le Wolves danno continuità alle belle prestazioni finora espresse in campo: se le umbre tentano ogni mossa per impensierire il sistema offensivo e difensivo capitolino, è Roma ad avere sempre la meglio, riuscendo senza troppe difficoltà ad imporre il proprio gioco dall’inizio alla fine dell’incontro. Una vittoria che ha fatto tesoro dell’ottima prestazione di Giulia Melli, MVP dell’incontro e autrice di 9 punti, e del calore inestimabile di tutto il tifo del Branco e degli oltre 300 spettatori. Roma sale così a quota 18 punti confermandosi prima forza nella classifica provvisoria del girone B di A2.

In campo per Roma Bechis e Bici sulla diagonale principale, Rebora e Rucli al centro, Rivero e Melli sono le schiacciatrici, Ferrara è il libero. Coach Marangi sceglie Agbortabi al centro al fianco di Negri, con Manig al palleggio e Rota libero, completano il sestetto Giudici opposto e i due lati Patasce e Salinas.

1° SET Prima in attacco poi con il potente turno dai nove metri di Rivero, autrice di tre ace consecutivi, Roma vola subito a +6 (10-4), mettendosi così alla guida della contesa. La squadra di Marangi le resta con il fiato sul collo grazie agli attacchi di Patasce e alla buona prestazione in difesa di Rota (16-14). Il gioco prosegue intenso fino a quando la parallela millimetrica e il muro di Melli (19-15) mettono lo sprint a tutto il gruppo giallorosso con l’ultimo punto messo a segno dalla stessa Melli (25-15).

2° SET Per Roma entra Bianchini su Bici. Stesse interpreti in campo per Perugia. La seconda frazione ribalta il trend di quella precedente e le due formazioni procedono punto a punto: da una parte l’opposta Giudici a martellare, dall’altra il libero Ferrara ad amministrare sapientemente la difesa romana (9-8). Quando il solco inizia a farsi profondo a favore di Roma (19-14), Manig accelera la distribuzione e trova Salinas per restare in gara, senza riuscire però ad agganciare le avversarie. Con gli ingressi di Valoppi e De Luca Bossa, le capitoline conquistano anche il secondo set (25-18).

3°SET L’avvio di terzo set è un assolo di Roma (7-1). La reazione delle umbre non si fa però attendere: Salinas e Giudici firmano prima il riaggancio e poi il sorpasso (13-12). Tuttavia, fallisce sul nascere il tentativo per Perugia di ribaltare l’inerzia della gara, con Roma sempre troppo avanti, in campo e sul parziale (20-16). Le veloci al centro per Rucli e un’ottima correlazione muro-difesa portano le Wolves a prendersi anche l’ultimo parziale con l’attacco di Ciarrocchi sul 25-19, vincendo il match per 3-0, valevole per la settima giornata di campionato.

Prima di partire alla volta di Messina per l’ottava giornata di campionato in programma il prossimo weekend, venerdì 25 Novembre alle ore 11.00, la società capitolina e le Wolves saranno a Ponte Sant’Angelo, Roma con il consorzio Roma Sports Network, per sensibilizzare la comunità del territorio romano contro la violenza sulle donne.

Giulia Valerio, schiacciatrice della Roma Volley Club:

“Oggi è stata una bellissima partita da parte di tutta la squadra, sono contenta di ricevere dal coach e da tutto il gruppo questa grande fiducia e del gioco che a ogni partita riusciamo ad esprimere. Il risultato di oggi ne è esempio. Anche personalmente penso di essere sulla strada giusta per raggiungere il livello a cui aspiro. Riguardo l’esordio della settimana scorsa a Soverato ero molto emozionata, ma entrando in campo ho sentito che quello era il mio posto. Con questa consapevolezza penso di essere a un buon punto di partenza, prima di continuare a spingere e lavorare per fare sempre meglio.”

 Guido Marangi, coach 3M Perugia:

“È stata una bella partita, giocata con grande intensità. Al di là della sconfitta sono soddisfatto dell’atteggiamento della squadra perché ha reagito bene alle difficoltà e ha provato a tenere testa ad un avversario forte, che nei momenti decisivi dei set ha fatto valere la propria esperienza. Torniamo a mani vuote ma con la consapevolezza di aver fatto un passo avanti rispetto all’ultima partita, come approccio e gestione gara.”

 

ROMA VOLLEY CLUB – 3M PERUGIA 3-0 (25-15; 25-18; 25-19).

ROMA VOLLEY CLUB: Bici 5, Bechis 5, Rivero 12, Ciarrocchi 9, Ferrara (L1), Melli 9, Bianchini 11, Rucli 5, Valoppi, De Luca Bossa, Valerio. Ne: Rebora All.: Cuccarini.

3M PERUGIA: Sol Salinas 11, Patasce 8, Negri, Giudici 8, Pero, Manig 2, Agbortabi 2, Rota (libero). N.e.: Della Rosa, Traballi. All.: Marangi

Impianto: Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio

Arbitri: Alberto Dell’Orso, Eleonora Candeloro

MVP: Giulia Melli

Spettatori: 330

Visualizza sponsor