La Cda Talmassons vola a Soverato per un nuovo turno infrasettimanale
Autore: Cda Talmassons
22 Novembre 2022

Nuova lunga trasferta per la Cda Talmassons che nella giornata di domani 23 novembre affronterà il Volley Soverato nel match valido per il settimo turno di campionato del Girone B di Serie A2 femminile. Un incontro che arriva subito dopo una maratona di cinque set disputata dalla Cda nell’ultimo turno contro San Giovanni in Marignano, ma che dà subito l’opportunità alla formazione di coach Barbieri di riscattarsi dopo la rimonta subita. Dall’altro lato, Soverato arriverà all’incontro forte di una vittoria contro l’Assitec Volleyball Sant’Elia che ha permesso alla formazione calabrese di raggiungere il terzo posto in classifica.

Le due compagini si sono già ritrovate nello stesso girone nella passata stagione, quando sia all’andata che al ritorno a spuntarla è stata la formazione di Talmassons.

Alla viglia dell’incontro, coach Barbieri ha parlato così del match che andranno ad affrontare le sue ragazze: “Ci aspetta una trasferta molto lunga e impegnativa, ma si sapeva e perciò non sarà affatto un problema. Abbiamo il vantaggio che, a parte Campagnolo, le ragazze sono tutte operative. Fisicamente abbiamo recuperato bene una gara dove abbiamo giocato cinque set e non abbiamo avuto problemi fisici, perciò su questo aspetto siamo molto fiduciosi. Soverato è una squadra molto solida, che limita tantissimo gli errori, perciò bisognerà essere pronti sulla continuità e sulle azioni lunghe, perché loro non concedono mai nulla. Ci stiamo preparando su quello, sia sotto l’aspetto tecnico-tattico ma anche sotto l’aspetto mentale e sicuramente arriveremo pronti. Siamo fiduciosi perché comunque vediamo che oltre ai risultati e ai punti fatti anche il nostro gioco sta crescendo di settimana in settimana e ci fa essere sempre più fiduciosi per il futuro.”

Quella di Soverato rappresenterà per le Pink Panthers la seconda partita in quattro giorni, in una settimana ricca di impegni che si chiuderà poi domenica con la gara interna contro Montecchio. Considerando anche la gara già disputata contro San Giovanni in Marignano, un trittico di partite contro avversarie di alta classifica, difficili da affrontare sulla carta ma molto stimolanti per il percorso di crescita che sta vivendo il gruppo delle ragazze in fucsia.

L’appuntamento è quindi per domani, Mercoledì 23 Novembre alle ore 20.30, con il match che verrà trasmesso in diretta streaming sul portale di Volleyball World TV, dove la Cda Talmassons proverà a strappare punti importanti nella trasferta di Soverato.

Visualizza sponsor