Coppa Italia Findomestic A1: Radio 105 Foppapedretti Bergamo centra la sua ottava finale
Autore: Lega Volley Femminile
11 Febbraio 2006



 

E’un punto a punto emozionante il primo set della semifinale tra Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Scavolini Pesaro. Le debuttanti biancorosse di Pesaro attaccano a tutto braccio e trovano nel muro la chiave di volta per creare il gap utile per vincere il parziale. Nel secondo set sono le difese di Bergamo a galvanizzare la squadra, che presto trova fiducia in attacco e a muro. Pesaro non riesce trovare la contromossa, anche perché le Foppine hanno il cambio palla che ormai funziona alla perfezione.
Nella terza frazione le armi di Bergamo non cambiano: servizi pungenti e soprattutto un muro (sei i vincenti) che spengono le velleità di Pesaro.
Una Pesaro che però non molla e che nel quarto set torna padrona del campo e sfrutta il numero sempre maggiore degli errori di Bergamo in ricezione (numeri di Lo Bianco per tenere in campo la palla) e in attacco.
Pessimo avvio di Pesaro nel quinto set: i primi due punti di Bergamo, infatti, sono due errori in attacco di Sheilla. Sono poi Costagrande e Rinieri a gestire le palle che scottano e a conquistare la parità. Bergamo chiude lo scambio del 9-8, il più lungo del match e poi due errori in attacco (Sheilla e Costagrande) fanno volare Bergamo verso la conquista della sua ottava finale in Coppa Italia, la seconda stagionale dopo la Supercoppa Italiana
In conferenza stampa Marcello Abbondanza trova nella mancanza di esperienza delle sue la spiegazione dei tanti errori nell’ultimo parziale.
Fenoglio, al contrario, ringrazia le proprie giocatrici, capaci di giocare con la massima tranquillità anche i punti che scottano.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC – I risultati
Scavolini Pesaro – Radio 105 Foppapedretti Bergamo (25-22; 20-25; 19-25; 25-16; 11-15)

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC – Il programma di domani
Ore 18.30

Finalissima (Diretta Rai Sport Satellite)

Visualizza sponsor