Gli Sponsor a confronto: nasce ‘Obiettivo 100’
Autore: Volley Bergamo 1991
4 Novembre 2022

Non solo campo: puntuale, in avvio di stagione, Volley Bergamo 1991 ha rinnovato, per la terza volta, l’appuntamento dedicato a Sponsor, Partner e Soci. Un incontro e un confronto, nella cornice del Golf Club Bergamo “L’Albenza”, riservato a tutti coloro che sostengono il pianeta rossoblù: un evento speciale per mettere in relazione tutti i sostenitori della stagione 2022-2023 a cui è stato dedicato un momento unico come l’intervento della Mental Coach Paola Paggi, indimenticata stella del passato.

 

L’apertura dei lavori è stata data dall’Amministratore Andrea Veneziani: “Volley Bergamo 1991 non è solo passione: siamo convinti che questo sport e questa squadra siano una grande occasione di comunicazione per i nostri sponsor e per le realtà aziendali che scelgono di sostenerci”.

 

“Per questo abbiamo pensato al progetto ‘Obiettivo 100’ – ha proseguito il Vice Presidente Stefano Rovetta 100  sponsor è il target che ci siamo prefissi per creare una piattaforma che faccia interagire le aziende del territorio che sono al nostro fianco. E’ un progetto che stiamo sviluppando e che promuoveremo nelle prossime settimane”.

 

“Questi appuntamenti – ha sottolineato il Vice Presidente Paolo Bolis sono un importante momento di confronto, per voi ma anche per noi: aiutateci a migliorare e a crescere, perché il dialogo con gli Sponsor è fondamentale per trovare nuovi spunti e creare nuove opportunità”.

 

Per questo, il tema della giornata è stato sviluppato da Paola Paggi, la campionessa del mondo che a Bergamo ha raccolto buona parte dei tanti successi collezionati in trent’anni di carriera pallavolistica che l’hanno portata oggi a reinventarsi in un nuovo, importante ruolo, quello di Mental Coach. “Una medaglia d’oro Mondiale, due Olimpiadi, tanti, tanti trofei e capitana di Bergamo per molto tempo – così l’ha presentata la Presidente Chiara Rusconi, non prima di aver ricordato quanto importante sia il contributo del Volley Bergamo 1991 sul territorio per lo sviluppo delle attività giovanili – Ci parla di ‘Comunicazione efficace attraverso lo Sport’, per dare spunti e strumenti utili, per far sì che la sponsorizzazione sportiva possa essere sfruttata al meglio”.

 

“Tutti possiamo comunicare, ma non sempre otteniamo i risultati sperati – ha spiegato PaggiDobbiamo imparare a usare il Feedback, per fare in modo che la giusta valutazione, e il modo in cui la recepiamo e utilizziamo, ci porti ad ottenere ciò che cerchiamo. Ricordate anche che il bravo comunicatore è colui che cambia la propria strategia finché non ha efficacia”.

 

Usate la sponsorizzazione nello sport per accrescere il vostro bacino e la vostra credibilità – ha continuato Paola –  perché lo sport è portatore di messaggi positivi”.

 

Non sono mancati momenti di confronto con alcune atlete del Volley Bergamo 1991 presenti all’appuntamento. Giada Cecchetto e Sofia Turlà, Emma Cagnin e Federica Stufi, Giulia Gennari e Laura Bovo hanno parlato di comunicazione attraverso i Social Media: “Con i Social Media ho trovato la possibilità di esprimermi e mostrare me stessa – ha raccontato Federica StufiIo li uso per questo, per mostrare chi sono veramente e per condividere i messaggi in cui credo, anche quelli dei nostri Sponsor”.

 

“Nel nostro team non ci sono solo atlete e tecnici – ha continuato Giada Cecchettoma anche dirigenti e sponsor: tutti insieme è più facile arrivare ai traguardi, perché la collaborazione è un valido aiuto. E la collaborazione viaggia in due direzioni: gli Sponsor aiutano noi, ma anche noi possiamo aiutare loro, condividendo e comunicando i loro messaggi”.

 

“I Social Media sono uno strumento importante, un mezzo che arriva a tutti in modo chiaro – ha concluso Giulia GennariSfruttiamoli per farci e farvi conoscere e per dare spazio alle vostre attività. Perché noi atlete possiamo essere un buon veicolo per promuovere e comunicare”.

Visualizza sponsor