DOMENICA AL PALARADI CONTRO PERUGIA PER CONTINUARE A FAR BENE

(la foto è di Danilo Ninotto)

Continua il tour de force di inizio campionato per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore che, dopo le due trasferte di Cuneo e Firenze/Scandicci, torna tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona domenica 6 novembre per affrontare la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Gara valevole per la quinta giornata di andata, fischio di inizio fissato per le ore 19.30, dirigono Giorgia Spinnicchia e Gianfranco Piperata. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena. Ricordiamo però che le prevendite sono ancora attive, basterà cliccare sul banner dedicato nel sito ufficiale rosa www.volleyballcasalmaggiore.it o recarsi alle biglietterie del palazzetto cremonese poco prima della gara.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Dopo l’esordio a Chieri, le ragazze guidate dall’head coach Andrea Pistola, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, hanno fatto vedere sempre più cose buone sul campo portando a casa un meritatissimo punto contro Milano e il bottino pieno contro Cuneo. La gara infrasettimanale del PalaWanny contro Scandicci non ha regalato gioie alle rosa in fatto di punti ma ha visto la Vbc lottare ad armi pari con le toscane per due set e mezzo mettendole in seria difficoltà soprattutto nel primo parizale. “Sono molto soddisfatta della gara di mercoledì – dice Rebecca Piva – dell’atteggiamento che abbiamo avuto e dell’approccio al match. Allo stesso tempo ovviamente dobbiamo ancora migliorare sia sull’aspetto tecnico che su quello tattico, ma credo sia normale, sono le prime partite che facciamo tutte insieme, come per quanto riguarda la coesione e l’affiatamento…ma ci stiamo lavorando!“. L’avversario che arriva al PalaRadi però non è da sottovalutare: “Domenica giochiamo contro Perugia – conclude Rebecca – che nelle ultime gare ha fatto bene e punti anche ocn squadre importanti. Abbiamo già iniziato a lavorare su questa gara perchè sarà molto importante studiarle alla perfezione e arrivare con l’atteggiamento giusto“.

LE EX

Tra le lombarde solo Melandri ha vestito la maglia di Perugia, mentre tra le umbre Guerra ha vestito la maglia rosa. Tra lo staff rossonero il preparatore Drusiani è ex del match.

LA GIORNATA

La quinta d’andata inizia con due anticipi del sabato sera, uno alle ore 20.30 tra Milano e Macerata e l’altro alle ore 21 in diretta Rai Sport tra Cuneo e Conegliano. Domenica invece Novara attende Bergamo, Firenze fa visita a Chieri, Vallefoglia in casa contro Busto Arsizio, Scandicci in trasferta a Pinerolo. Chiude il match del PalaRadi in diretta Sky Sport Arena.

Visualizza sponsor