Presentazione ufficiale della Roma Volley Club per la stagione 2022/2023 di Serie A2
Autore: Aeroitalia Roma Volley
5 Ottobre 2022

Roma, 5 ottobre 2022 – Si è svolta oggi presso la sala Giulio Cesare in Campidoglio la presentazione della squadra della Roma Volley Club che parteciperà, nella stagione 2022/23, al Campionato Italiano di Pallavolo di serie A2 Femminile.

Ha fatto gli onori di casa l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport Turismo e Moda del Comune di Roma, Alessandro Onorato. Sono intervenuti anche il Delegato per lo Sport della Regione Lazio, Roberto Tavani, il Vice Presidente FIPAV, Luciano Cecchi, il Presidente della Lega Pallavolo serie A Femminile, Mauro Fabris e per la Roma Volley Club il Direttore Generale Roberto Mignemi e il Presidente Pietro Mele.

Presenti anche i rappresentanti di alcune squadre del consorzio Roma Sports Network, la Fondazione Sport City, Opes, alcune associazioni impegnate nel sociale che collaborano con il club, gli sponsor della stagione, alcuni tifosi, dirigenti e media.

Per RVC sarà la sua quinta stagione in serie A, inclusa l’ultima in cui la squadra di Roma ha militato in serie A1. La società ha dichiarato le sue ambizioni per questa stagione e per il futuro: promozione in A1, consolidamento del progetto di vertice e sviluppo del settore giovanile.

La squadra, presente al completo in Campidoglio, è stata creata dalla dirigenza RVC con il capo allenatore Giuseppe Cuccarini. Un guida tecnica di grande livello, con un palmares importante e caratteristiche umane che si sono facilmente integrate nei valori del club. Lo staff che supporterà coach Cuccarini e la squadra è di alto livello professionale e le giocatrici che vestiranno la maglia di Roma sono tutte di ottima qualità.

Il lavoro pre-stagionale è iniziato l’1 settembre e la prima partita in campionato è prevista per il 23 ottobre in trasferta a Sant’Elia. La seconda giornata vedrà, il 30 ottobre, la squadra di Roma giocare, provvisoriamente sul campo di Guidonia, la prima partita in casa della stagione.

 

Roberto Mignemi, Direttore Generale della Roma Volley Club:

Siamo grati a Roma Capitale e in particolare all’Assessore Onorato per averci accolto nella casa di tutti i romani. È sempre emozionante essere protagonisti di un evento in una location unica al mondo come il Campidoglio. Questo sarà il nostro quinto anno in serie A, un numero importante. Abbiamo imparato dai nostri errori e il prossimo anno torneremo in A1 con questa squadra. Roma per noi è la chiave di tutto perché quello che si fa a Roma ha un valore aggiunto dato dall’interesse nazionale e internazionale per questa città. Non vogliamo essere solo un club, ma realmente la squadra di Roma, di tutta Roma.”

“Sin dall’inizio abbiamo lavorato per formare una comunità, creazione di pubblico affezionato, collaborazioni su progetti sociali e con associazioni e organizzazioni che lavorano per lo sport, abbiamo fondato con altre società il consorzio Roma Sports Network, per diffondere lo sport, per creare cultura sportiva con sinergie, progetti innovativi, formazione e portare visibilità a chi ci sostiene e alla città. Lo facciamo per due ragioni: la prima è perché crediamo fortemente in questi valori; la seconda perché necessaria in una visione dello sport moderno e nell’ottica di ridare a Roma una collocazione nel panorama sportivo nazionale e internazionale che si merita con progetti virtuosi e strutturati. La società è solida perché abbiamo costruito un’azienda sportiva, conosciamo il significato della parola investire e lo facciamo, vogliamo partner che sposino il progetto con l’obiettivo di portare Roma ai vertici del volley italiano. Sono entrate nuove importanti realtà come Global Service e ci sono state conferme come Rocco Giocattoli. Siamo grati della sensibilità dimostrata da Comune e Regione.

 

 

Visualizza sponsor