Primaidea.com Tortolì: la sconfitta con Forlì non guasta la fiducia
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2006

Dietro l’ultimo tre a zero non c’è l’abisso. La scatenata platea ogliastrina ha assistito al solito incontro beffa, dove le atlete di casa non trovano il coraggio di sopprimere un’avversaria chiusa momentaneamente all’angolo.
Senza il colpo del matador le forlivesi ribaltano le sorti, sferrando dei ganci molto dolorosi. Il senso di abbandono del terzo parziale denota la delusione per non avere frenato gli impeti di una diretta concorrente per la salvezza, appena più audace nel gestire a suo vantaggio le fasi più incerte.
L’assenza di Aurea Cruz, pedina di indiscusso valore, è sicuramente una attenuante non generica, ma i segnali di ieri fanno capire che la formazione di Cuccarini non è alla deriva: con un pizzico di consapevolezza in più può risalire la classifica verso il traguardo salvezza. Le gare più indicate per concepire la rimonta saranno quelle casalinghe contro Padova, Santeramo e Arzano. L’allenatore Beppe Cuccarini lancia un appello agli sportivi sardi: “venite a seguire le partite dell’Airone, siate numerosi in modo da riempire l’intero palazzetto perché con una dose massiccia di affetto, queste ragazze possono fare il gran salto di qualità”.
La società coccola le sue atlete: i risultati prima o poi arriveranno


Ma non è solo il tecnico di Città di Castello a credere nella permanenza. I vertici societari hanno capito il momento poco felice che sta attraversando la squadra e la festa di ieri è servita per rincuorare giocatrici e staff tecnico.
Nel salone delle feste di San Gemiliano, presso Arbatax, si faceva fatica a contare i presenti. Una fiumana di gente ha risposto all’appello lanciato dal sodalizio presieduto da Antonello Nieddu. In mezzo alla piacevole confusione le aironesse hanno dimenticato le amarezze: corpose fette di panettone si sono fatte accompagnare volentieri dalle accattivanti bollicine di spumante.
Le olandesine Riette Fledderus ed Elke Wijnhoven hanno sorpreso la folla dando severe lezioni di calcio balilla ad attempati ed esperti maschietti che con le sagome in plastica non hanno mai fatto brutte figure.
Ha dimostrato di sapersi adattare alla baraonda ogliastrina anche il neo acquisto Heather Bown. Il sorriso della statunitense, non conoscendo confini, ha permesso di sollevare il morale alle sue compagne.


La mano di Heather porta fortuna ad un consigliere provinciale: Angelo Cucca fa suo il viaggio per due a Bergamo


La centrale americana ha familiarizzato con l’urna contenente il biglietto della lotteria che assicura una trasferta per due a Bergamo, in occasione del match tra
Primaidea.com e Radio 105 Foppapedretti del 29 gennaio. I tagliandi sono
andati a ruba: il club di via Santa Chiara non nasconde la soddisfazione
per una campagna che ha consentito la vendita di 500 biglietti. La mano
di Heather ha pescato il n. 012: il fortunato vincitore è Angelo Cucca,
consigliere della neo nata provincia d’Ogliastra.

Michele Monni, Paolo Saba e Guglielmo Desiderio: tre nomi che Primaidea.com
non scorderà mai.

Nel corso della serata mondana, che ha rafforzato ulteriormente il rapporto tra
la città costiera e il club pallavolistico, si è stilata la Top three, la
graduatoria dei supporters più generosi che non si sono tirati indietro
all’appello della società, alla ricerca di fondi per continuare l’importante
esperienza nel tempio del volley femminile. Nella speciale classifica si
sono messi in mostra Michele Monni, Paolo Saba e Guglielmo Desiderio. La
società li ringrazia profondamente per l’impegno che hanno saputo mostrare
in questo frangente.

Di nuovo a Ravenna per continuare la preparazione

Staff tecnico e giocatrici si ritroveranno a Ravenna domani pomeriggio. Proseguiranno il ritiro presso le strutture del Club Italia in vista del match di domenica a Jesi.

Visualizza sponsor