La Campionessa D’Europa U17 Linda Manfredini arriva all’Idea Volley Sassuolo
Autore: BSC Materials Sassuolo
31 Luglio 2022

Quarto nuovo arrivo in casa Idea Volley Sassuolo, che si prepara ad accogliere una nuova e giovanissima centrale: si tratta della classe 2006 Linda Manfredini, appena laureatasi Campionessa d’Europa con la Nazionale Under 17 in Repubblica Ceca, occasione in cui è stata anche inserita nel Dream Team della manifestazione.
Dell’arrivo di Linda a Sassuolo avevamo già parlato qualche settimana fa, in occasione della presentazione di Progetto Emilia, la neonata collazione tra Anderlini e la nostra Società, nata nei mesi scorsi con l’obiettivo di far crescere le atlete, dal settore giovanile fino alla Serie A.
Modenese di 185 cm, Linda è infatti crescita tra le fila della Scuola di Pallavolo Anderlini e quest’anno sarà impegnata in Serie A2 con la maglia di Sassuolo e nei campionati giovanili di Eccellenza con la maglia di Modena, testimonianza concreta di ciò che il Progetto Emilia si propone di fare.
Nei giorni scorsi, abbiamo raggiunto telefonicamente Linda e queste sono state le sue parole: “Arrivare in Serie A2 a sedici anni è una grandissima emozione ed un grande onore, perché sono consapevole che non è una cosa che succede a volte ragazze e non vedo davvero l’ora di iniziare”. “Sinceramente non avrei mai immaginato di ricevere una proposta come quella di Sassuolo, visto che fino a pochi mesi fa non c’erano mai stati contatti nel senso che avevo affrontato le formazioni giovanili di Sassuolo in campionato, ma con la Serie A non c’erano mai stati contatti e per esempio non ho neanche mai visto un allenamento della prima squadra: appena la proposta c’è stata, sono quindi stata sorpresa ma ovviamente molto felice ed ho subito deciso di accettare: sarà una grande sfida ed una grandissima possibilità di crescere, imparando sia dalle mie compagne di squadra sia da tutte le atlete avversarie che affronteremo”.
“Se sono felice di essere la prima atleta del Progetto Emilia ad arrivare in Serie A? Certo che sì: è un progetto molto bello ed una esperienza molto formativa secondo me, quindi sono felice e carica di farne parte e spero di essere la prima atleta di una lunga serie”.
Visualizza sponsor