vivo LVST 22: la Valsabbina ruggisce e ottiene l’accesso alle semifinali di Lignano
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
9 Luglio 2022

Nella prima giornata di Lignano arriva il ruggito della Banca Valsabbina che con una vittoria e una sconfitta, e passando dalla fase a incroci, guadagna l’accesso alle semifinali con la testa di serie Casalmaggiore (diretta YouTube LVF). Nel pomeriggio la fase finale con diretta Mediaset!

 

Le Leonesse bresciane fanno palpitare il cuore anche sulla sabbia. Dopo aver battuto con una prestazione convincente Cuneo Granda Volley, subiscono Vero Volley Monza in una gara equilibrata ed emozionante, ma si riscattano alla grande dominando il match della fase a incroci con E-Work Laica Busto Arsizio. Moneta e compagne se la vedranno domani ore 10.45 contro la forte Stabili Impresa di Costruzioni Casalmaggiore, quotata per la vittoria finale, mentre alle 9.45 sarà il turno di Vero Volley Monza e Cuneo Granda Volley. Nel pomeriggio le semifinali con la diretta Sport Mediaset e Mediaset Infinity.

Il roster della Banca Valsabbina Millenium
Il roster sarà formato da 5 atlete guidate, come ogni weekend di tappa, da coach Federico Bonini. Per la prima tappa Brescia ritrova subito ben tre vincitrici dell’ultimo Scudetto del 2019 4×4: la palleggiatrice Ulrike Bridi, quest’anno in forza a Catania di Serie A2 nell’indoor e già giocatrice Millenium per due stagioni in A1 (2019-2021), la schiacciatrice Serena Moneta, specialista della sabbia e la centrale Silvia Fondriest, quest’anno protagonista dell’indoor proprio con la Banca Valsabbina con la quale ha vinto la Coppa Italia. A loro si aggiunge i martelli Francesca Trevisan in forza Mondovì e Jessica Joly proveniente da Pinerolo.

Gli altri roster
Vero Volley Monza: Davyskiba, Negretti, Candi, Rimoldi, Dalla Rosa. All. Bucaioni
Stabili Impresa di Costruzioni Casalmaggiore: Zago, Caracuta, Montani, Colzi, Torrese, Napodano. All. Bolzoni
E-Work Laica Busto Arsizio: Lualdi, Faraone, Bonelli, Cicola, Bochagova, Bressan. All.Graziani
Cuneo Granda Volley: Bonifazi, Kuznetsova, Caruso, Cecconello, Cerutti, Formenti. All.Petruzzelli – D’Ambrosio
MT San Giovanni in Marignano: Signorile, Giovannini, Pascucci, Frangipane, Fiore. All. Paggi

Le tre tappe del vivo Lega Volley Summer Tour 2022
• 9/10 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 16^ Supercoppa Italiana – Lignano Sabbiadoro (UD)
• 16/17 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 22^ Coppa Italia – Riccione (RN)
• 23/24 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 27^ Campionato italiano – S. Benedetto del Tronto (AP)

La Supercoppa Italiana
Il torneo si disputerà presso vivo Lega Volley Summer Village Bella Italia Village, Viale Centrale, 29, Lignano Sabbiadoro (UD).

I gironi
GIRONE A: Vero Volley Monza, Banca Valsabbina Millenium Brescia, Cuneo Granda Volley.
GIRONE B: Stabili Costruzioni Casalmaggiore, E-Work Laica Busto Arsizio, MT San Giovanni in Marignano.

Programma
Sabato 20 luglio
Ore 10.30. Vero Volley Monza – Cuneo Granda Volley 2-1 | Stabili Costruzioni Casalmaggiore – MT San Giovanni in Marignano 2-0
Ore 11.30. Banca Valsabbina Millenium Brescia – Cuneo Granda Volley 2-0 | E-Work Laica Busto Arsizio – MT San Giovanni in Marignano 1-2
Ore 16.30. E-Work Laica Busto Arsizio – Stabili Costruzioni Casalmaggiore 0-2 | Banca Valsabbina Millenium Brescia – Vero Volley Monza 1-2
Ore 17.30. Banca Valsabbina Millenium Brescia – E-Work Laica Busto Arsizio 2-0 | MT San Giovanni in Marignano – Cuneo Granda Volley 1-2
Domenica 21 luglio
Ore 9.45. Vero Volley Monza – Cuneo Granda Volley
Ore 10.45. Stabili Costruzioni Casalmaggiore – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Ore 11:45. Finale 5°-6° posto
Ore 16.30. Finale 3°-4° posto
Ore 17.30. Finale 1°-2° posto

La cronaca delle gare
Millenium apre le danze con una bellissima vittoria contro la formazione neofita del 4×4 di Cuneo. Nella prima frazione le Leonesse guidate da coach Bonini, dopo un inizio punto a punto creano lo strappo dell’8-5, che costringe le piemontesi a inseguire al tempo tecnico come sul 12-8 al tempo discrezionale. I colpi astuti di Moneta piegano Cuneo che chiude la frazione con un errore in attacco (15-9). Secondo set che invece vede la fuga delle gatte già dalle prime battute (3-8). Joly e Trevisan prova a ridurre il gap 5-10, dentro Fondriest per Joly ma il vantaggio sembra incolmabile sul 7-14. Poi ecco qualcosa che ha dell’incredibile con le Leonesse guidate delle difese di Moneta e dai lungolinea di Trevisan che recuperano punto su punto. Fondriest scatenata al servizio e a muro fa tremare le gatte piemontesi che cedono ai vantaggio 18-16 fra gli applausi del pubblico sotto il caldo sole della beach arena.
Leonesse in campo nel pomeriggio per la sfida delle 16.30 contro Vero Volley Monza. Le monzesi partono fortissimo 3-7, le bresciane provano a prendere le contromisure 5-8 e Bridi di seconda intenzione pesca il 6-9; Moneta inchioda il 9-10 che porta Bucaioni al time-out. Brescia impatta a 11 e Monza inserisce Dalla Rosa per Candi e trova l’allungo decisivo 12-15 per portare a casa il primo set. Al cambio campo Bonini conferma la formazione con Bridi-Moneta-Joly-Trevisan e la frazione resta avvincente e punto a punto: 8-8. Dentro Fondriest per Trevisan e la Valsabbina trova il primo allungo 12-10 (time-out Monza), Moneta attacca forte dal centro per il 14-10 e idem per il punto che chiude il set del pareggio 1-1. Tiebreak molto emozionante che si dipana botta e risposta fino all’11 pari. Tuttavia la zampata vincente la piazza Monza 12-15.
Brescia è chiamata alla fase a incroci contro E-Work Laica Busto Arsizio. Sfida che si apre con un buon approccio delle Leonesse che si portano 9-6, ma una disattenzione delle bresciane rilancia le bustocche a -1 e poi +1. Trevisan rimette tutto in parità 11-11 e Joly firma il sorpasso a 12, infine Bridi segna il punto del 15-12 finale. Trevisan mette a segno il primo punto del secondo parziale e la frazione vola in favore delle Leonesse che fanno segnare 8-2 al tempo tecnico. Poi un monologo della Valsabbina che schianta le avversarie 15-4 e guadagna l’accesso alle semifinali delle 10.45 di domani mattina contro Casalmaggiore.

Gli sponsor Millenium
– Banca Valsabbina [www.lavalsabbina.it]: banca popolare fondata nel 1898, con sede legale a Vestone (Bs) e sede centrale a Brescia. Istituto di credito a sostegno delle famiglie e delle PMI, dei giovani.
– Savallese Trasporti [www.savallesetrasporti.it]: si occupa di trasporto materiali speciali in sicurezza grazie alla tracciabilità con satellitare ed una polizza assicurativa per ogni carico.
– Fonderie Cunio [www.cunio.it]: attiva nel settore della fusione di ottone e dell’impregnazione da oltre cinquant’anni, tratta la fusione in conchiglia di ottone (rubinetterie, valvolame, collettori) ed è specializzata in impregnazione microporosità in sottovuoto.

Copertura Media
Tutte le informazioni sulle squadre, le giocatrici, i risultati, le fotogallery live su Flickr del fotografo ufficiale e le attività di animazione saranno costantemente aggiornate sul sito www.legavolleyfemminile.it. Highlights, interviste e contenuti speciali saranno disponibili sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Gli hashtag #vivoLVST #vivo_volley_femminile e #LVST22 accompagneranno tutta la comunicazione legata all’evento sulle pagine di Volley Millenium e di Lega Pallavolo Serie A Femminile: foto, notizie e dirette, l’aggiornamento dei risultati dei match e la cronaca delle giornate in spiaggia, le immagini più belle e clip in esclusiva su Instagram e Instagram Stories, filmati e highlights su Youtube, playlist dedicate su Spotify per lanciare nuovi balletti su Tik Tok. Per tuffarsi nell’evento da qualsiasi luogo. Anche quest’anno gli appassionati e i tifosi che non potranno assistere dal vivo alla manifestazione avranno la possibilità di seguire il livescore dei match sul sito: http://lvst.legavolleyfemminile.it. Risultati in tempo reale e anche tanti altri contenuti interessanti: le news più importanti, i roster delle squadre, le schede delle giocatrici impegnate, il calendario delle gare e le classifiche tappa per tappa. Uno strumento utilissimo per non perdersi nulla del vivo Lega Volley Summer Tour.
Ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito di SportMediaset (www.sportmediaset.it) e su Mediaset Infinity saranno trasmesse in diretta gare di finale 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l’on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play, per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4×4. Infine, news e highlights su Sport Mediaset, il notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle ore 13.00. Oltre alla conferma di Gazzetta dello Sport come media partner, un’altra novità sarà la copertura radiofonica dell’evento, con Radio Piterpan protagonista della tappa di Lignano Sabbiadoro.

 

Leonesse vincenti sulla sabbia, guadagnano la semifinale 

Visualizza sponsor