Prosecco DOC Imoco a Firenze per gara2, in palio il “pass” per le semifinali
Autore: Prosecco DOC Imoco Volley
12 Aprile 2022

La Prosecco DOC Imoco Volley affronterà domani, mercoledì 13/4, alle 20.30 in gara2 dei Quarti di Finale Il Bisonte Firenze dopo il successo di sabato sera in gara1 al Palaverde (3-1). Squadra al completo per coach Santarelli per questa sfida che si giocherà nel nuovo PalaWanny della città toscana. In palio per le Pantere l’accesso diretto alla semifinale, per Firenze invece la possibilità di prolungare la stagione e portare la serie a gara3 di spareggio al Palaverde.
Arbitri: Rossi e Verrascina
Precedenti ed ex: In totale sono 19 a 4 i precedenti storici a favore di Conegliano. Ex di turno Sarah Fahr, a Firenze prima di vestire la maglia gialloblù, mentre con la maglia delle toscane gioca l’ex Pantera Terry Enweonwu.
Media: diretta streaming web (in abbonamento) su www.volleyballworld.tv, aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley
Biglietti: capienza al 100%, ancora disponibilità biglietti per ogni ordine di posto. La partita è compresa in abbonamento. Biglietti disponibili fino all’inizio del match on line su www.imocovolley.it sezione biglietteria o nei punti vendita Vivaticket. Cassa del Palaverde aperta dalle 19.30.
 
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Ci siamo subito trovate di fronte il clima dei playoff, gara1 ci deve essere di insegnamento perchè abbiamo visto specie a inizio partita che non ci si può permettere di avere nessun calo altrimenti le avversarie ne approfittano. Firenze giocherà gara2 con il coltello tra i denti, finora hanno giocato un ottimo campionato e certamente avranno la voglia in casa loro di prolungare la stagione con un risultato di prestigio. In ogni caso avremo di fronte entusiasmo e tanta carica, con in più la possibilità da parte della squadra toscana di giocare senza grande pressione, mi aspetto un’avversaria spregiudicata che farà di tutto per dare una soddisfazione in più ai suoi tifosi. Noi abbiamo lavorato in questi giorni per eliminare gli errori compiuti in gara1 al Palaverde, specie nella prima parte di gara, ma più che sulla tattica di gioco penso sia l’aspetto mentale quello che dovremo correggere, quello appunto di calarci subito nel clima di battaglia e di avere lo spirito giusto per imporsi sulle avversarie. Per noi sarebbe molto importante chiudere in due gare il primo turno così da avere una settimana-tipo per preparare il prossimo, ma solo se a Firenze avremo l’approccio giusto potremo incanalare la partita sui nostri binari perchè Il Bisonte ha le armi per metterci in difficoltà se caliamo di livello.”  
Visualizza sponsor