CORSA AL QUARTO POSTO: LA UYBA CI PROVA CON CASALMAGGIORE
Autore: UYBA Volley Busto Arsizio
25 Marzo 2022

Salvo sorprese dell’ultimo minuto sarà ancora Lucia Bosetti la palleggiatrice della Unet e-work Busto Arsizio nell’incontro che domenica le farfalle disputeranno tra le mura amiche contro la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore. In attesa che si sblocchi la pratica buracratica per il tesseramento di Laura Dijkema, Stevanovic e compagne si sono allenate alternando in regia l’olandese e ancora una volta la versatile schiacciatrice varesina. In questo clima di insicurezza la UYBA prepara il match contro il team cremasco, a quota 19 in classifica e alla ricerca di punti salvezza per vincere la bagarre in fondo alla graduatoria. Le farfalle, quinte della lista, sanno invece che la corsa al quarto posto è più che aperta, ma non dipenderà solo dai risultati biancorossi: Scandicci è a sole due lunghezze e domenica gioca a Novara.
La VBC, che nell’ultimo turno ha perso in casa con Chieri per 3-1, dovrebbe presentarsi alla e-work arena con Bechis in regia in diagonale con l’azera Rahimova, al centro l’americana White e Zambelli, in banda la brasiliana Braga e la russa Shcherban, Carocci libero.
All’andata vinsero per 3-1 le farfalle, 4 ex in campo: Olivotto, Stevanovic e Bosetti da una parte, Carocci dall’altra.

Il punto del Pres. Giuseppe Pirola: “Siamo arrivati alla fine del campionato e abbiamo la possibilità di giocarci il quarto posto, come l’anno scorso con Scandicci, in questo momento questo è il lato positivo. Poi c’è quello negativo, ed è dato dal fatto che siamo senza palleggio. E sarà complicato sciogliere la matassa con la società russa per svincolare Laura Dijkema. Noi nei momenti difficoltà ci compattiamo, e ne abbiamo avuto una conferma. Faccio i miei complimenti a Lucia Bosetti ma non solo, anche a tutta la squadra: non era per niente scontato portare a casa le ultime due partite. Teoricamente erano due turni “semplici”, contro squadre, Trento e Roma, in lotta per non retrocedere, ma appunto per questo non abbiamo avuto sconti da nessuno. Stesso discorso per questa domenica con Casalmaggiore: massima attenzione”.

Tagliandi disponibili per tutti i settori in prevendita su https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-vbc-trasporti-pesanti-casalmaggiore/177633 e nei punti vendita VivaTicket.
Start ore 17, casse del palazzetto aperte alle 15.30. Diretta streaming Volleyball World Tv, ampio spazio sui social biancorossi.

La guida alla partita

Unet e-work Busto Arsizio – VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore

Domenica 27 marzo 2022, ore 17.00 – “e-work arena” di Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: 1 Ferrara, 2 Braga, 3 Bechis, 6 Mangani, 7 Carocci (L), 8 Guidi, 9 White, 10 Malual, 11 Shcherban, 13 Szucs, 17 Di Maulo, 18 Zambelli, 71 Rahimova. All. Volpini, 2° Zagni.

Apertura casse e cancelli ore 15.30

Biglietti, disponibili alle casse della e-work arena il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line (https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-vbc-trasporti-pesanti-casalmaggiore/177633) oppure nei punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.

Parterre: 30 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 20 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello numerato: 20 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 15, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello non numerato: 15 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 10, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Secondo anello non numerato: 8 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento: biglietti a soli 6 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno della partita alla e-work arena se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro 48 ore dall’evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dall’evento, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.

Media:

Streaming live su Volleyball World tv

Social UYBA Volley: dalle 16.00 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, poi spazio alle storie di Instagram, al live del pre-gara su Facebook, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, con la novità Telegram https://t.me/uybavolley_official (notifiche push), nel finale le video-interviste post-match.

Programma 12a giornata di ritorno:
Sabato 26 marzo ore 20:30 (Rai Sport + HD e VBTV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Bosca S.Bernardo Cuneo
Domenica 27 marzo ore 17:00 (VBTV)
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Reale Mutua Fenera Chieri
Acqua & Sapone Roma Volley Club – Delta Despar Trentino
Unet E-Work Busto Arsizio – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Vero Volley Monza – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
Il Bisonte Firenze – Volley Bergamo 1991
Domenica 27 marzo ore 19:30 (Sky Sport Arena e VBTV)
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci

La classifica: Igor Gorgonzola Novara 60 (21-2); Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 60 (21-3); Vero Volley Monza 57 (18-6); Savino Del Bene Scandicci 51 (18-6); Unet E-Work Busto Arsizio 49 (16-8); Reale Mutua Fenera Chieri 40 (13-11); Il Bisonte Firenze 35 (12-12); Bosca S.Bernardo Cuneo 33 (11-13); Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 21 (7-16); Volley Bergamo 1991 20 (7-17); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 20 (6-17); Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 19 (6-18); Acqua & Sapone Roma Volley Club 17 (6-17); Delta Despar Trentino 16 (4-20).
*Punti (Vinte-Perse)

 

 

Ufficio stampa UYBA – Giorgio Ferrario

Visualizza sponsor