Reale Mutua Fenera Chieri ’76 a Novara per il primo derby della stagione
Autore: Reale Mutua Fenera Chieri
22 Marzo 2022

Finalmente. Dopo il rinvio dell’ultima giornata del girone d’andata, e l’annullamento della semifinale di Coppa Italia, è tutto pronto per il primo derby stagionale fra Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e Igor Gorgonzola Novara. Andrà in scena al PalaIgor di Novara domani, mercoledì 23 marzo, con fischio d’inizio alle ore 20. Si tratta del recupero della partita prevista in origine lo scorso 26 dicembre.
La squadra di Lavarini si presenta a questo appuntamento forte del primato in classifica guadagnato poche settimane fa, a caccia di 3 punti che permetterebbero di allungare su Conegliano e Monza e rappresenterebbero un’ipoteca sulla conquista della regular season. Le ragazze di Bregoli da parte loro sognano quei 3 punti che a due giornate dal termine del campionato blinderebbero il sesto posto in classifica.
Questo ottavo confronto fra i due club (il bilancio è di cinque vittorie a due per Novara) arriva più di un un anno di distanza dall’ultimo derby, la semifinale della Coppa Italia 2020/2021, giocata il 13 marzo 2021 a Rimini e vinta 3-1 dalle gaudenziane. Una sola ex in campo: Francesca Bosio.

«Nelle ultime settimane abbiamo lavorato molto in allenamento e nelle ultime partite abbiamo dimostrato che il duro lavoro ha dato i suoi frutti. Potremmo raccogliere un po’ di fiducia per le prossime partite – fa il punto Camilla WeitzelQuella con Novara sarà sicuramente una partita impegnativa, ma anche molto interessante, visto che sarà la prima sfida con loro in questa stagione. Novara è in testa alla classifica in questo momento, quindi sarà interessante vedere a che punto siamo rispetto a una squadra così forte».
Una battuta conclusiva con la centrale tedesca sui play-off scudetto che la attendono con la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 a partire dal 9 aprile: «Giocare i play-off era uno degli obiettivi della nostra stagione, quindi siamo felici di aver raggiunto quell’obiettivo. Utilizzeremo le prossime partite per prepararci al meglio per l’imminente sfida dei play-off. Ovviamente non vedo l’ora di partecipare ai miei primi play-off nel campionato italiano».

Visualizza sponsor