Megabox, con Novara impegno difficilissimo
Autore: Megabox Vallefoglia
11 Marzo 2022

Penultima partita casalinga per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, che riceve domenica 13 febbraio alle 17 al PalaCarneroli di Urbino la Igor Gorgonzola Novara, seconda in classifica ad un punto dal Vero Volley Monza, ma con due partite disputate in meno: la squadra di coach Fabio Bonafede, a 19 punti, è nona assieme alla Trasporti Pesanti Casalmaggiore; segue il lanciato Volley Bergamo 1991 con 18, a 17 la Bartoccini Fortinfissi Perugia, mentre a 16 punti chiudono l’Acqua&Sapone Roma e la Delta Despar Trentino. Ancora in ballo diversi recuperi: Perugia ha giocato solo 19 partite, Bergamo, Vallefoglia, Casalmaggiore e Roma 21, solo Trento ne ha giocate 22 e non deve recuperare nessuna partita. Il calendario della giornata propone anche i confronti Busto Arsizio-Trento, Perugia-Conegliano, Cuneo-Casalmaggiore, Chieri-Bergamo e Scandicci-Roma.

L’incontro Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia-Igor Gorgonzola Novara, diretto da Maurina Sessolo e Massimo Florian, è valido per la decima giornata di ritorno della regular season e sarà trasmesso in diretta in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 11 DTT) trasmetterà la differita martedì 15 marzo alle 22.

Così presenta la partita lo scoutman Riccardo Romani: “Giochiamo contro una squadra super, che come Monza e Conegliano può essere considerata due squadre in una, perché hanno una panchina lunghissima e atlete di valore assoluto. Da parte nostra, abbiamo preparato come sempre con attenzione la partita secondo i dettami del nostro coach e vogliamo affrontarla con lo spirito di chi non ha niente da perdere e scende in campo per dare il massimo. Domenica abbiamo avuto un approccio negativo alla partita con Perugia, e quando cominci male e vai sotto di 4-5 punti poi è difficile rimontare. Poi per fortuna ci siamo riprese ma purtroppo non è bastato.Con Novara però saremo davanti al nostro pubblico e con Conegliano il fattore campo si era fatto sentire molto”.

Visualizza sponsor