CEV Champions League Volley: Vero Volley Monza e Igor Gorgonzola Novara impegnate nel quarto turno, rinviata al 26 Gennaio la gara della A. Carraro Imoco Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2022

Dopo lo stop natalizio, torna la CEV Champions League Volley: la quarta giornata della massima competizione europea vedrà impegnate, in questa settimana, Vero Volley Monza e Igor Gorgonzola Novara, mentre è stata rimandata al 26 Gennaio la sfida tra l’A. Carraro Imoco Conegliano e il Fatum NYIREGYHAZA, a causa di alcune positività al COVID-19 all’interno del gruppo squadra della formazione ungherese. Tutte le gare della CEV Champions League Volley sono trasmesse in diretta streaming su Discovery+: la piattaforma è disponibile sui principali dispositivi e via browser web.

La prima a scendere in campo sarà Vero Volley Monza, impegnata in una ostica trasferta contro il Mulhouse VB, in programma mercoledì alle 19:30: nella gara di andata, furono Danesi e compagne ad avere la meglio sulla compagine francese con un rotondo 3-0. La posta in gioco è alta e una vittoria contro le campionesse di Francia aiuterebbe Monza a confermarsi nella parte alta della classifica della Pool B. “E’ la partita più importante del girone: è la gara che potrebbe consolidare le nostre ambizioni di passare il turno” afferma Marco Gaspari, allenatore del Vero Volley Monza. “Sappiamo che a Mulhouse ci aspetta un campo molto “caldo” e che dovremo ricordarci del buono fatto all’andata e nell’ultima sfida di campionato giocata. Sappiamo anche, però, che è un confronto nuovo e si riparte da zero”.

Giovedì alle 20:00 sarà il turno dell’Igor Gorgonzola Novara che, tra le mura del PalaIgor di Novara, affronterà il VK Dukla LIBEREC, fanalino di coda della Pool C. Nella gara di andata, Novara si è imposta per 3-0 sulla formazione ceca, grazie a roboanti prestazioni di Herbots e Montibeller, autrici rispettivamente di 16 e 15 punti. Per Nika Daalderop, palleggiatrice dell’Igor Gorgonzola Novara: “Con Liberec sarà una sfida importante, come lo sono tutte le partite, arrivati a questo punto. Serve una vittoria per rendere più semplice la nostra strada verso la qualificazione al prossimo turno ma dovremo stare attente: il fatto che all’andata siamo riuscite a imporci in maniera netta, non significa che sarà una partita semplice. Liberec potrà giocare senza pressioni, per questo dovremo tenere alto il livello e la concentrazione senza abbassare mai la guardia. Per noi sarà anche un passaggio importante per proseguire il percorso di crescita di squadra, anche per prepararci al meglio alle successive sfide che saranno durissime”.

CEV CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY 2022
IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA
POOL B (Diretta Discovery +)

ASPTT MULHOUSE VB – Vero Volley MONZA 19/01 – 19:30
Vakifbank ISTANBUL – LP SALO 20/01 – 19:00
POOL C (Diretta Discovery +)
Dinamo MOSCOW – THY Istanbul 19/01 – 19:00
Igor Gorgonzola NOVARA – VK Dukla LIBEREC 20/01 – 20:00
POOL E (Diretta Discovery +)
Grupa Azoty Chemik POLICE – ZOK UB 20/01 – 18:00
A. Carraro Imoco CONEGLIANO – Fatum NYIREGYHAZA 26/01 – 20:30

LE CLASSIFICHE
POOL B 

Vakifbank ISTANBUL 9 (3-0)
Vero Volley MONZA 6 (2-1)
ASPTT MULHOUSE VB 3 (1-2)
LP SALO 0 (0-3)
POOL C 
Igor Gorgonzola NOVARA 9 (3-0)
Dinamo MOSCOW 5 (2-1)
THY ISTANBUL 4 (1-2)
VK Dukla LIBEREC 0 (0-3)
POOL E
A. Carraro Imoco CONEGLIANO 9 (3-0)
Grupa Azoty Chemik POLICE 6 (2-1)
ZOK UB 3 (1-2)
Fatum NYIREGYHAZA 0 (0-3)

Visualizza sponsor