La Tecnoteam torna davanti al suo pubblico, arriva Modica: Mucciolo non si fida
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
5 Novembre 2021

“E’ una partita che definisco bugiarda….”. Coach Cristiano Mucciolo sposta al venerdì – dopo il turno infrasettimanale del campionato a Vicenza – la consueta presentazione del match del prossimo turno, il sesto in A2 (girone B). La sua Tecnoteam Albese Volley Como riceve domenica pomeriggio (inizio 15,30 al Palafrancescucci di Casnate) la Egea Modica, ancora zero punti in classifica. Il tecnico albesino, reduce dal pirotecnico successo in rimonta di Vicenza, chiarisce subito che non è gara per nulla facile. Anzi:”Alle mie giocatrici l’ho detto – precisa in sala stampa durante la presentazione odierna – . Dobbiamo essere concentrati e molto attenti. Modica squadra molto buona e con attaccanti molto forti. Non è affatto una squadra da zero punti: voglio una partita super-grontosa e con le antenne dritte. Attenzione, attenzione, sarà una partita molto più complicata di quello che dice oggi la classifica”.

 

Mucciolo, che ha l’intero organico a disposizione per domenica, ripensa al successo di Vicenza:”Dobbiamo metterci nella condizione di dare il massimo. La gara di mercoledì lo ha dimostrato. Ottima la reazione, ma i primi due set – persi abbastanza malamente – mi hanno fatto arrabbiare. Ecco, chiedo anche contro Modica, l’atteggiamento che ci ha permesso di vincere a Vicenza. E’ uno scontro diretto per la salvezza, lo dobbiamo sfruttare al meglio senza disattenzioni di sorta”.

 

Ed infine il tecnico di Albese passa ad esaminare le prime cinque giornate della sua squadra neo-promossa in A2:”Ci stiamo abituando alla graduatoria, ce la possiamo giocare un pò con tutti. Bravi contro Talmassons e Soverato, resto dell’idea che ogni partita può riservare sorprese. Se vai a giocare una bella pallavolo in campo, allora puoi affrontare chiunque. E noi dobbiamo fare proprio questo: cercare di essere bravi a portare via punti quà e là per il nostro obiettivo della stagione: la salvezza al primo anno di A”.

Visualizza sponsor