Subito in campo, si parte per Lanciano
Autore: CBF Balducci HR Macerata
3 Novembre 2021

Si ritorna in campo subito per il primo turno infrasettimanale della Serie A2. La CBF Balducci HR Macerata si prepara per la trasferta di Lanciano, dove stasera affronterà la Tenaglia Altino Volley.

Sfida complicata e già subito importante, anche per la formazione abruzzese che contro Macerata cercherà i primi punti del suo campionato. “La prima insidia è l’importanza che Altino riporrà in questa partita – avverte coach Luca Paniconi – Sicuramente aspettano questa gara per riscattare le ultime prestazioni, quindi è una squadra che metterà grande determinazione sulla partita. Hanno una palleggiatrice esperta come Saveriano che riesce a mettere nelle migliori condizioni tutte le attaccanti, in particolare Kavalenka e Lestini che sono due terminali offensivi di peso. Al centro hanno Angelini che è una giocatrice esperta per la categoria e Spicocchi.”

D’altro canto però anche per la CBF Balducci sarà una sfida fondamentale, sia per non perdere troppo terreno dopo la sconfitta interna per mano della Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che per resettare a livello mentale ed emotivo dopo lo 0-3 incassato domenica scorsa. “Anche per noi è una partita importante perché arriva dopo una prestazione complicata e perché sono partite che si devono preparare in poco tempo – conferma coach Luca Paniconi – La nostra attenzione deve essere rivolta ad arrivare a questo incontro con una determinazione tale che ci possa permettere di imporre il nostro gioco, dal momento che domenica si è visto che come caliamo un po’ facciamo fatica. La cosa più importante è lasciarci alle spalle l’ultima sconfitta e ripartire per la prossima con uno spirito positivo.”

Fischio d’inizio alle ore 20.30. La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Youtube Volleyball World. Dalle Marche si potrà seguire anche sul digitale terrestre sul canale 611 (Studio 7 TV HD) ed in simulcast sulla web tv al link www.radiostudio7.net/tv.

Visualizza sponsor