Roma testa il gioco con Perugia
Autore: Aeroitalia Roma Volley
23 Settembre 2021

L’Acqua & Sapone Roma Volley Club continua a provare i sistemi di gioco in questa fase di preparazione pre-campionato. Gli ultimi riscontri sono arrivati ieri con il primo dei due test con l’esperta Bartoccini Fortinfissi Perugia guidata da Luca Cristofani, ex tecnico della squadra capitolina. Un allenamento impegnativo contro una bella squadra che ha fornito ulteriori indicazioni utili per coach Stefano Saja che è già tornato in palestra per lavorare con tutto il gruppo.

Le due formazioni sono scese in campo simulando un consueto match di campionato. Alternati con il lavoro tecnico, tattico e fisico in palestra, questi allenamenti congiunti con avversarie di livello rappresentano l’opportunità di affinare le abilità di gioco in vista dell’inizio della stagione previsto fra meno di un mese. È per questo che le due compagini si affronteranno a breve in un secondo test. L’appuntamento è previsto sabato 25 settembre, a Gubbio, alle ore 17:30 in occasione della partita amichevole organizzata da “Spirito di squadra”. Tutti i dettagli relativi all’accesso e allo svolgimento della partita con finalità benefiche saranno disponibili sul sito www.spiritodisquadra.com e sui social dell’organizzazione.

Maila Venturi, libero dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, ha così commentato la prova:

Penso sia un mese difficile un po’ per tutti perché comunque siamo ancora nel pieno della preparazione. È poco più di un mese che stiamo lavorando tanto e fisicamente non siamo ancora preparate per l’intensità del campionato alle porte. Si sono viste delle cose molto buone nell’allenamento congiunto della scorsa settimana. In quello di ieri, invece, ci sono tanti aspetti relativi al gioco da migliorare e su cui lavorare insieme, ma credo anche che, per un gruppo nuovo come il nostro, dinamiche come queste possano rientrare nella normalità.”

Visualizza sponsor