Francesco Recine: “Macerata, ricordi ed emozioni!”
Autore: CBF Balducci HR Macerata
23 Settembre 2021

Nel pre-riscaldamento dell’allenamento congiunto della CBF Balducci HR Macerata con la Tenaglia Altino Volley, la graditissima visita di Francesco Recine, neo campione d’Europa, che ha lasciato al Banca Macerata Forum una maglia autografata, per salutare la città che lo ha visto crescere e da cui per lui tutto è iniziato

Francesco, quali sono le emozioni di tornare a Macerata da campione d’Europa?

Qui ho passato 14 anni della mia vita. In questo palazzetto mi rivedo quando da piccolo, facevo il raccattapalle, negli allenamenti ed in tutto il resto. Sono grandi emozioni e grandi ricordi.

In campo con i colori della CBF Balducci anche Francesca Michieletto, la sorella di Alessandro.

Francesca non ho avuto modo di conoscerla personalmente ma con Alessandro ho passato molto tempo e tra noi abbiamo parlato anche delle nostre famiglie. Con lui ho stretto una grandissima amicizia, che si è rafforzata in un mese da compagni di stanza. Siamo diventati ottimi amici.

Una visita molto apprezzata la tua, sia da chi ti ha conosciuto in questi anni che dalle più giovani che hanno voluto fare una foto con te.

Fa piacere ricevere questi apprezzamenti perché significa che qualcosa di te hai lasciato agli altri qualcosa di te. Anche il saluto affettuoso che ho ricevuto da Mario Picchio è una di quelle cose che ti scaldano il cuore.

Visualizza sponsor