Si aprano le danze! Il 16 agosto inizia la stagione delle Leonesse
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
11 Agosto 2021

Meno di una settimana al via della stagione 2021-22 della formazione bresciana, che lunedì inaugurerà al PalaGeorge la nuova annata.

 

Lunedì 16 agosto, nella prima mattinata, il roster bresciano guidato per il primo anno da coach Alessandro Beltrami si ritroverà al PalaGeorge di Montichiari per iniziare la preparazione precampionato. Il gruppo squadra sarà subito sottoposto a uno screening Covid come da protocollo, pur potendo contare sulla vaccinazione di tutte le atlete e dello staff. Le prime tre settimane di lavoro si snoderanno tra allenamenti tecnici presso lo storico impianto di Via Falcone, la sala pesi, e i momenti di lavoro sulla sabbia e in piscina.

Il sodalizio del presidente Roberto Catania si ritroverà quindi lunedì 16 agosto per ricevere il materiale tecnico Erreà e per il benvenuto da parte dei vertici del Club. E’ previsto anche un incontro con la psicologa sportiva Jessica Guerreschi, new entry nello staff Millenium a supporto della prima squadra.

Sarà disponibile per giornalisti e operatori media dalle 11.00 alle 12.00 una finestra di tempo a porte aperte (media hour), per le prime foto e le prime interviste. Per accedere sarà obbligatorio rispettare le norme anti-Covid previste, quali l’obbligo di indossare la mascherina, l’igienizzazione delle mani, e l’esibizione del cosiddetto “Green Pass”. Sarà un momento aperto anche a tifosi, curiosi e sponsor, per i quali valgono le stesse regole e nel rispetto del lavoro dei giornalista e media partner.

Il pomeriggio si aprirà con una sessione di shooting fotografico istituzionale. Successivamente il coach parlerà alla squadra e ai singoli, presentando la stagione tecnica e il programma di preparazione insieme al suo staff, formato dagli assistenti Mattia Cozzi e Simone Truzzi, lo storico preparatore atletico Sergio Padovani e dai nuovi fisioterapisti Luca Pedrazzani ed Elisa Fontanesi, seguirà breve allenamento di attivazione.

Martedì mattina la prima seduta pesi e i primi passi anche sulla sabbia, grazie all’accordo con il Wakeparadise Montichiari, già sede del camp estivo di beach volley Millenium.

Il parquet del PalaGeorge ospiterà una rosa quasi interamente rinnovata, con la regia di Rachele Morello Beatrice Giroldi, in posto 4 l’unica conferma dalla scorsa stagione Lea Cvetnic, accompagnata dalla già Leonessa Giulia Bartesaghi e da Alice Tanase Sophie Blasi. Nel ruolo di opposti Marika BianchiniGiorgia Sironi, mentre al centro ci saranno Silvia FondriestMichela CiarrocchiAnna Caneva. A difendere la seconda linea vi sarà Serena Scognamillo, supportata dalla new entry proveniente dal giovanile Millenium che sarà annunciata nelle prossime ore.

Al raduno del PalaGeorge saranno presenti tutte le atlete e lo staff, ad eccezione dell’assistente Simone Truzzi, impegnato con la nazionale croata femminile di Daniele Santarelli nei Campionati Europei, che si svolgeranno dal 18 agosto al 4 settembre, con varie sedi: a Belgrado in Serbia, a Zara in Croazia, a Cluj-Napoca in Romania e a Plovdiv in Bulgaria. Simone si aggregherà al gruppo al termine del percorso della nazionale.

Lea Cvetnic, conferma della scorsa stagione (foto Roberto Muliere – RMSport)

Visualizza sponsor