CDA Talmassons – Lignano: un binomio vincente
Autore: Cda Talmassons
6 Agosto 2021

LIGNANO SABBIADORO. Un collegamento tra Lignano Sabbiadoro e Talmassons. Dalla prossima stagione infatti la Città dello Sport, che ospita già il Pordenone Calcio di Serie B, diventerà la casa di un’altra eccellenza dello sport Regionale: il Volley Talmassons. La squadra che milita nella Serie A2, disputerà le gare casalinghe della stagione 2021/2022 presso la Palestra comunale.

La collaborazione, inizio di una nuova stagione pallavolistica e turistica, è stata sugellata ufficialmente nella splendida cornice della Sala Mostre della Terrazza a Mare a Lignano Sabbiadoro dal Sindaco di Lignano Sabbiadoro, avv. Luca Fanotto e dal Main Sponsor e General Manager della Volley Talmassons, Fabrizio Cattelan.

Presenti per l’occasione anche il Presidente del Consiglio regionale, arch. Piero Mauro Zanin, il Vice Sindaco e Ass. allo Sport, Alessandro Marosa, il Sindaco del Comune di Talmassons, Fabrizio Pitton, il Presidente del Comitato regionale FIPAV, Alessandro Michelli, oltre alle atlete della squadra del Volley Talmassons Ponte, Grigolo e Bovo e numerosi giornalisti.

Il Sindaco di Lignano Sabbiadoro Luca Fanotto: “Sono particolarmente lieto – ha esordito il Sindaco, affiancato dal suo vice Alessandro Marosa – di dare il benvenuto ufficiale al Volley Talmassons. Per la Città di Lignano Sabbiadoro è un onore, un piacere e una straordinaria opportunità poter ospitare questa importante squadra. Siamo sempre felici di cogliere tutte le opportunità di collaborazione e di integrazione tra territori e sport”.

Lo spostamento – ha spiegato il sindaco di Talmassons Fabrizio Pitton è stato necessario alla luce dei lavori di ampliamento della palestra locale. Questa potenziale emergenza si è trasformata in opportunità grazie alla collaborazione con Lignano”.

Il presidente del Consiglio FVG Piero Mauro Zanin: “Un ambiente vivo, dinamico e pieno di entusiasmo quello di Talmassons che può essere un esempio per la Regione intera, una “best-practice” da imitare ed esportare di un esempio che funziona. Questa collaborazione con Lignano Sabbiadoro è una scelta e noi tutti possiamo scegliere di fare sistema, anche tra turismo e sport, per le tutte quelle ricadute positive che questo comporta per il nostro territorio, anche dal punto di vista di un approccio solidaristico e sociale in via di sviluppo. E la Regione Friuli Venezia Giulia è sempre presente e sostiene queste realtà”.

Soddisfazione in casa CDA per il Presidente Ambrogio Cattelan e tutto lo staff dirigenziale. “A Lignano – ha sottolineato il Ceo della Cda e gm della squadra Fabrizio Cattelanabbiamo trovato un’accoglienza ineguagliabile e sono sicuro che l’interesse del movimento per il volley di alto livello continuerà a essere forte. Lignano ha rappresentato un ulteriore elemento attrattivo per le atlete e anche il tecnico Barbieri ha apprezzato la possibilità di utilizzare la spiaggia e il mare nella fase di preparazione”.

Infine Il presidente della Fipav Fvg Alessandro Michelli:”Per quanto concerne la collaborazione in atto, ho sempre apprezzato il sistema Talmassons, che crea legami solidi fra territorio, club e aziende e credo che l’ampliamento di questo tipo di organizzazione potrà avere ricadute positive.

La squadra si ritroverà il 23 agosto presso l’Aparthotel Ponza di Lignano Sabbiadoro per iniziare poi la preparazione il 24 agosto.

Visualizza sponsor