Il team manager dell’Acqua & Sapone è ancora Emiliano Virgadavola
Autore: Aeroitalia Roma Volley
8 Luglio 2021

Emiliano Virgadavola, nato a Roma il 14/10/1979, è un’altra conferma nello staff dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile e sarà per il terzo anno consecutivo il Team Manager della squadra che parteciperà al campionato di serie A1. Emiliano, soprannominato “Rage”, lavora da tempo nello staff tecnico della società, dove ha allenato negli anni precedenti le giovanili e ha fatto parte dello staff tecnico delle squadre di A2, B1 e B2. Nelle ultime due stagioni è stato il Team Manager della squadra militante in A2. Anche per lui è arrivata l’ufficialità della conferma per la prossima stagione.

Come hai vissuto questa conferma per la prossima stagione?
Con molto piacere, è sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro e poi devo dire che un po’ ci speravo di poter fare questa esperienza in A1. Conosco la dirigenza da più di dieci anni ormai e sono da sempre nella RVC, quindi partecipare a questo storico primo anno di A1 è una soddisfazione.”

Sei stato allenatore del settore giovanile RVC e questo sarà il tuo terzo anno da team manager, per la prima volta, appunto, in A1. Cosa ti aspetti da questa stagione?
Tanto lavoro prima di tutto. Il campionato sarà durissimo e ci sarà da soffrire. Ma sarà anche molto bello vivere questa nuova esperienza col nuovo allenatore, con un nuovo preparatore e diverse nuove atlete, anche straniere. Faccio parte di uno staff fantastico, dirigenti, staff tecnico, collaboratori, oltre alle giocatrici che già conosco, sono sicuro che ci supporteremo e ci aiuteremo a vicenda per rendere questa stagione speciale!

Visualizza sponsor