Reale Mutua Fenera Chieri ’76 a doppio filo con la nazionale
Autore: Reale Mutua Fenera Chieri
10 Maggio 2021

La nazionale italiana femminile di pallavolo non ha mai parlato così chierese.
La palleggiatrice Francesca Bosio, il libero Chiara De Bortoli e la centrale Alessia Mazzaro, già convocate nei primi due collegiali della stagione, sono state inserite fra le 17 azzurre che rappresenteranno l’Italia a Rimini nella Volleyball Nations League.
La presenza biancoblù nella VNL non si limiterà però alle tre giocatrici. Giulio Cesare Bregoli, braccio destro del commissario tecnico Davide Mazzanti, nell’occasione condurrà la nazionale da primo allenatore. E Davide Partegiani sarà il preparatore atletico della squadra.
Per tutti loro, da due anni a Chieri, l’occasione di preparare e vivere una bellissima esperienza, cercando di portare l’Italia più in alto possibile.

Il gruppo della VNL entrerà nella “bolla” il 21 maggio. Lo stesso giorno agli ordini di Mazzanti inizierà a lavorare l’altro gruppo della nazionale, chiamato a preparare i giochi olimpici di Tokyo. Anche qui ci sarà un po’ di biancoblù: nello staff figura infatti come sparring partner Michele Parusso, nell’ultima stagione assistente allenatore della prima squadra e viceallenatore della B2/Under 19.

Orgogliosa ed emozionata per l’avventura che attende i suoi portacolori, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 augura a tutti loro un grosso in bocca al lupo!

Visualizza sponsor