Exacer Montale, riecco Talmassons: domani in Friuli si recupera la 2ª giornata della Pool “Salvezza”
Autore: Emilbronzo 2000 Montale
6 Aprile 2021

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 6 APRILE 2021 – Appena quattro giorni dopo l’ultima volta, l’Exacer Montale e la Cda Talmassons si ritrovano di fronte a campi invertiti per recuperare la 2ª giornata della Pool “Salvezza” di Serie A2.

Martina Brina durante un attacco (foto: Buono)

Si sono “studiate” il 3 aprile scorso, e adesso si ritrovano nuovamente di fronte. Talmassons e Montale si ritrovano qualche chilometro più a nord per un’altra sfida molto delicata, soprattutto per quanto riguarda le emiliane. Dopo la brutta sconfitta subita sabato scorso, le ragazze di coach Tamburello, con la conseguente vittoria di Montecchio su Busto Arsizio, si sono ritrovate fanalino di coda a meno due dalle venete. Una situazione dunque delicata in casa nerofucsia, con la società del presidente Barberini che adesso non può davvero sbagliare le prossime due partite (Talmassons e Montecchio). Morale diametralmente opposto per quanto riguarda le due squadre, con Montale reduce da due sconfitte in fotocopia e con Talmassons che da quando ha ripreso a giocare dopo lo stop per il Covid, ha battuto prima Busto Arsizio e poi la stessa Montale. Friulane che in caso di vittoria metterebbero un serio sigillo sulla salvezza, mentre, lato Montale, una vittoria darebbe ossigeno in vista dello scontro diretto di domenica prossima a Castelnuovo Rangone contro Montecchio. Le due squadre sono separate in classifica da undici punti (con le friulane che però hanno tre partite in meno rispetto alle emiliane). I tre precedenti tra le due squadre sorridono a Talmassons che contro Montale ha sempre vinto (due volte nella scorsa stagione oltre al successo di sabato scorso). A presentare la sfida di domani contro le friulane, è la schiacciatrice Martina Brina. Ecco le sue parole.

Queste nostre difficoltà nel gestire il vantaggio iniziale derivano, secondo me, da un fattore puramente mentale. Abbiamo dimostrato di affrontare ogni match con la giusta carica. Il problema è che arriva un momento in cui, di punto in bianco e quasi inspiegabilmente, questa carica viene oscurata da un loop negativo che ci travolge e dal quale non riusciamo più a riemergere. Rigiocare subito contro le stesse avversarie? Al di là di Talmassons, i punti che ci servono per la salvezza dipendono da quanto saremo in grado di contenere i nostri momenti di buio. Quindi quale sia l’avversario conta fino a un certo punto. La vittoria di Montecchio su Busto Arsizio? Eravamo consapevoli che, come noi, anche le nostre dirette avversarie per la salvezza avrebbero fatto di tutto per fare punti. Fa parte del gioco e questo non cambia le carte in tavola. Tutto può ancora succedere anche se il tempo stringe, ma servono punti e la chiave la possiamo trovare solo dentro la nostra squadra.

Il fischio d’inizio tra Cda Talmassons ed Exacer Montale è fissato per le ore 18:00 di domani, mercoledì 7 aprile, presso la palestra comunale di Talmassons (UD). Gli arbitri del match saranno Nicola Traversa e Denis Serafin (segnapunti: Enrica Bittolo). La gara si giocherà a porte chiuse ma sarà possibile seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda su LVF TV (www.lvftv.com).

Visualizza sponsor