Marche Metalli Castelfidardo: esordio vincente
Autore: Lega Volley Femminile
3 Settembre 2005

La prima uscita stagionale regala alla Marche Metalli la certezza di essere partita con il piede giusto e riscontri positivi da confermare nel prosieguo di questo lungo pre-campionato. Al di la del 3-0 contro il Nocera Umbra, ambizioso team di B1, e di un esito finale mai in discussione, da segnalare l’assenza dell’opposto Fantaccini, bloccata da un piccolo risentimento muscolare e tenuta precauzionalmente a riposo. “Questo primo test – sottolinea il tecnico gialloblu, Salvagni – ha detto che siamo un po’ stanchi in considerazione di un ritiro in cui abbiamo lavorato molto. Ho comunque avuto segnali incoraggianti: abbiamo avuto poco tempo per lavorare su alcune situazioni, eppure in campo le ragazze hanno cercato di farle ugualmente. E per questo devo ringraziare il gruppo per la grande disponibilità al lavoro. Per quello che può valere in questo periodo, partiamo con delle certezze”. Il match contro il Nocera Umbra ha rappresentato l’epilogo del ritiro a Serravalle di Chienti, una festa cui non sono voluti mancare il sindaco Rinaldo Rocchi, il suo vice Venanzo Rocchetti e padre Mario, ma anche tutta la cittadinanza di Serravalle, che ancora una volta ha dimostrato la calorosa accoglienza ed affetto nei confronti della Marche Metalli Castelfidardo. La squadra riprenderà a lavorare lunedì pomeriggio con una seduta di pesi presso la palestra Phoenix di Ancona, martedì nuova amichevole a Pesaro contro la Scavolini.

 

MARCHE METALLI CASTELFIDARDO – BRUNELLI NOCERA UMBRA 3-0

MARCHE METALLI CASTELFIDARDO: Swiderek 2, Cicolari 13, Campanari 12, Serafini 7, Sorokaite 12, Negrini 11, Mazzoni (L), Cruciani. N.e.: Fantaccini, Gasparini, Passaseo, Scataglini. All. Salvagni.

BRUNELLI NOCERA UMBRA: Cesaretti, Paolini 9, Cruciani 3, Corbucci 2, Fiorentini 9, Tosti 5, Valenzise (L), Cicola 1. N.e.: Vinciarelli, Di Leone. All. Collavini.

ARBITRO: Sileoni di Serravalle (Mc).

PARZIALI: 25-21 (19’), 25-13 (15’), 25-22 (20’).

NOTE: spettatori 300 circa. Castelfidardo: battute sbagliate 15, muri 9, battute vincenti 7, errori 10. Nocera Umbra: b.s. 6, mu. 1, b.v. 3, er. 9.

 

Visualizza sponsor